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Termini e Condizioni di BLI.IT

Sui servizi di messaggistica e TELECOMUNICAZIONI

ART. 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Lo scopo di questo contratto è la fornitura di “servizi di messaggistica e telecomunicazioni”, al Cliente dalla ditta BLI.IT di Bergamini Lorenzo - Via Don Minzoni 6 - 30038 Spinea (VE) - Italia - Partita IVA / VAT : 03312180361 - d’ora innanzi per brevità definita “BLI.IT”, per “servizi di messaggistica e telecomunicazioni, compresi i servizi per l’invio e la ricezione di fax via email, posta elettronica e l’invio di messaggi di testo SMS, telefono voce” di seguito “Servizi”.

1.2 - I Servizi di BLI.IT saranno venduti online sul sito web www.bli.it, o venduti tramite canali distributivi come distributori, rivenditori, negozi, agenti e network marketing o multilevel marketing.

1.3 - Prima di utilizzare qualsiasi servizio offerto da BLI.IT l’utente/cliente deve registrarsi sul sito di www.bli.it.

1.4 - BLI.IT per la vendita e distribuzione di questi Servizi è distributore ufficiale di Partner che hanno definito e realizzato i Servizi riportati, con sedi in vari Paesi, come a Londra in Inghilterra, in Dubai negli Emirati Arabi Uniti, e in Honk Kong, ed altri, pertanto BLI.IT usa tutti i loro dispositivi, servizi, hub server e tecnologie in loro possesso.

1.5 - I Termini e Condizioni del presente saranno periodicamente aggiornate poiché verranno inseriti ulteriori Servizi dedicati sia al Cliente Privato che alle Aziende. 

ART. 2 - DURATA DEL CONTRATTO E DIRITTO DI RECESSO

2.1 - Il presente contratto decorre dalla data di acquisto e attivazione di almeno un servizio.

2.2 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un canone, la durata del contratto coincide con il periodo di validità della tariffa. Il contratto può essere rinnovato automaticamente per il periodo di validità della tariffa se il cliente lo richieda espressamente.

2.3 - Per la consegna dei servizi, la durata del contratto coincide con la scadenza del credito.

2.4 - I servizi gratuiti non hanno una data di scadenza e possono essere annullati dagli utenti o da BLI.IT in qualsiasi momento e senza pagamento di ulteriori importi.

2.5 - Per i servizi a pagamento, BLI.IT può, a sua discrezione, ritirare in anticipo rispetto al contratto e / o tutti i servizi in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 7 giorni. Il preavviso non è richiesto nel caso di un ritiro per una giusta causa, che può includere ma non è limitato al traffico è giudicato a sola discrezione di BLI.IT in caso di frode come anormale o troppo alta o sospetta.

2.6 - Per i servizi a pagamento, il cliente può ritirare in anticipo del contratto e / o di tutti i servizi in qualsiasi momento con un preavviso di 7 giorni, pagando a BLI.IT le commissioni per periodi di utilizzo del servizio essi hanno già scaduto.

ART. 3 - REQUISITI DI ACCESSO

3.1 - Per utilizzare tutti i servizi di BLI.IT, ad eccezione dei servizi di connessione a Internet, che sono disciplinati da un contratto diverso, il cliente deve avere accesso ad una connessione internet.

3.2 - Per utilizzare i servizi che comportano l'invio di informazioni di account di posta elettronica, il Cliente deve avere almeno un account di posta elettronica.

3.3 - Per utilizzare i servizi di telefonia o servizi che comportare l'invio di messaggi di qualsiasi genere in cui sono fornite le informazioni sul mittente, il cliente deve effettuare le cosiddette procedure di validazione sul sito www.bli.it e BLI.IT si riserva il diritto di:

A) Richiesta che queste procedure siano effettuate anche per altri servizi che saranno forniti come controlli contro le frodi;

B) non attivare o disattivare i servizi esistenti, se il cliente non esegue procedure di convalida.

3.4 - Al fine di utilizzare i Servizi, il Cliente deve effettuare un pagamento anticipato da parte del meccanismo di pagamento. Il traffico consumato verrà detratto dal credito.

3.5 - Dopo aver ricevuto il pagamento e soddisfare i requisiti di accesso menzionate in questa sezione, l'attivazione di solito si verifica in pochi minuti con un massimo di 3 giorni lavorativi. 

ART. 4 - le credenziali di accesso

4.1 - BLI.IT o chi per essa, invierà sul cellulare del Cliente, che egli ha specificato, le credenziali di accesso necessarie per gestire l’accesso ai servizi di BLI.IT e aggiornare i dati personali.

4.2 - Il Cliente è tenuto a mantenere e salvaguardare le credenziali di accesso con la massima cura e sarà direttamente responsabile esclusivamente per i danni che l'uso improprio di questi può causare a BLI.IT o terzi.

4.3 - In caso di smarrimento o furto della password, il Cliente deve cambiare la password utilizzando la propria area o accedendo all’area di Help Desk attivando un Ticket sul sito www.bli.it.

ART. 5 - NUMERI TELEFONICI

5.1 - BLI.IT assegnerà a ciascun Cliente almeno un numero di telefono personale per la ricezione di servizi di chiamate e altri servizi.

5.2 - Il numero del Cliente è attribuito all'utilizzo dei servizi di BLI.IT. La firma del contratto per il solo scopo di cui è assegnato un numero, compreso il richiedere gratuitamente la portabilità alla rete di un altro operatore rappresenta una violazione del contratto.

5.3 - BLI.IT associerà lo stesso numero di telefono personale con il cliente per tutta la durata del contratto, fatti salvi:

- sviluppo di incompatibilità tecniche o regolamentari con i numeri;

- Il mancato pagamento entro il termine indicato da BLI.IT sul servizio relativo limitato per i quali il numero è stato acquisito.

5.4 - Secondo la legislazione vigente, BLI.IT può riassegnare ad altri un numero di telefono, per qualsiasi motivo, compresa la risoluzione del contratto del Cliente, e tale numero non è più assegnato al Cliente.

5.5 - Il Cliente riconosce il loro diritto di chiedere la portabilità verso un altro numero dell'operatore assegnato da BLI.IT in base alla procedura stabilita dalle leggi e regolamenti applicabili. La conclusione di portabilità richiedono la terminazione con BLI.IT dei servizi associati con il numero trasferito. Se il Cliente firma un contratto con un altro operatore che richiede la portabilità del numero assegnato BLI.IT e che autorizza l'esecuzione del contratto prima del termine per l'esercizio del diritto di recesso conferito al Consumatore, ogni successiva esercizio di tale diritto può comportare la necessità di firmare un nuovo contratto con BLI.IT, dal momento che non è possibile garantire il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.

ART. 6 - LINEE TELEFONICHE associate all'account del Cliente

6.1 - I numeri assegnati da BLI.IT per i servizi vocali possono ricevere ed effettuare un massimo di due chiamate allo stesso tempo in una delle due direzioni. Al di là del limite di cui sopra, gli utenti che chiamano la linea viene emesso un segnale di occupato e non è più in grado di effettuare chiamate.

6.2 - In caso di congestione delle linee telefoniche collegate ai sistemi di BLI.IT, gli utenti che chiamano linee viene emesso un segnale di occupato, anche se BLI.IT farà ogni sforzo per evitarlo.

ART. 7 - ASSISTENZA

7.1 - Le richieste di assistenza per qualsiasi servizio sono disponibili per telefono, e-mail o aprendo un Ticket nell’area F.A.Q. sul sito www.BLI.IT.com. Il Servizio può essere gestito al momento in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano.

7.2 - BLI.IT non fornisce assistenza su qualsiasi software utilizzato dal Cliente che non è stato fornito dalla stessa BLI.IT.

ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Attivando i Servizi il Cliente può esercitare il diritto di recesso concessi dalle disposizioni in materia di contratti a distanza entro 14 giorni dalla accettazione di questo accordo. Tuttavia nessun rimborso può essere richiesto dal Cliente poiché tali servizi sono stati acquistati e forniti e attivati.

8.2 - BLI.IT concorda sul fatto che il servizio sarà attivo o attivato durante il periodo di recesso. In questo caso, se si esercita il diritto di recesso, BLI.IT si riserva il diritto di richiedere al Cliente un importo proporzionale al quale è stato fornito fino a quel momento.

ART. 9 - PREZZO E PAGAMENTO

9.1 - I prezzi dei beni e servizi indicati nei listini pubblicati sul sito web www.bli.it.

9.2 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un contributo di attivazione e / o il pagamento della quota annuale in anticipo, l'attivazione avviene dopo la ricezione da BLI.IT dei contributi di attivazione e costi associati tali servizi. Per i servizi che richiedono il pagamento di una tassa che non è interamente addebitata in anticipo, l'attivazione avverrà dopo la ricezione da parte di BLI.IT del pagamento del Cliente una richiesta di tassa e qualsiasi contributo attivazione.

9.3 - I servizi che richiedono una tassa possono essere rinnovati per il successivo periodo di pagamento prima della data di scadenza del servizio.

9.4 - Il pagamento può essere effettuato nei termini e le condizioni sul sito web:

A) on-line con carta di credito

B) altri autorizzati dai sistemi di pagamento di BLI.IT saranno comunicati sul sito web di www.BLI.IT.com.

9.5 - La fattura sarà emessa una volta che il pagamento si è verificato.

ART.10 - OBBLIGHI Per utilizzo corretto dei CLIENTI

10.1 - I Servizi forniti da BLI.IT non possono essere in in alcun caso utilizzati dai Clienti per fini illeciti e / o causare disagi ad altri. In questi casi, BLI.IT potrebbe, a sua discrezione, interrompere i servizi immediatamente, senza dare e dire nulla al Cliente. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.2 - E’ vietato l'utilizzo dei Servizi e dei sistemi di BLI.IT per condurre l'arbitraggio di traffico telefonico attività o, in generale, lo sviluppo del traffico delle telecomunicazioni di conseguire per sé o per vantaggi terzi, obbligazioni, prestiti, semplice realizzazione e / o la ricezione, anche comunicazioni senza risposta di qualunque tipo. A titolo di esempio, ma non esaustivo, non può utilizzare qualsiasi sistema di BLI.IT per ottenere un vantaggio per sé o per gli altri, attraverso telefonate, messaggi SMS inviati a numeri mobili o fissi con i cosiddetti Auto" -complemento "o" "offerte o" ricompensa numeri personali grezzi "o" "o" numeri di condivisione dei costi", pagando in contanti o crediti o benefici al proprietario o utente del numero. In questi casi, BLI.IT potrebbe, a sua discrezione, risolvere immediatamente i servizi del Cliente, senza dovere nulla al Cliente. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.3 - di rivendita a terzi in qualsiasi forma, dei servizi forniti da BLI.IT è vietato.

10.4 - Il servizio è fornito da BLI.IT sono per il Cliente, che resta quindi l'unico responsabile per l'utilizzo del servizio.

10.5 - Se il traffico è considerato anormale da BLI.IT, o porta a sospetti anche di possibili frodi, attività illegali, o violazione del contratto, o di problemi anche tecnici che potrebbero mettere a rischio l'infrastruttura di BLI.IT o altri operatori, la BLI.IT può sospendere, anche in modo selettivo, i servizi forniti e / accesso al sito web, senza che nulla sia dovuto a quest'ultimo. BLI.IT potrà riattivare i servizi dopo che i controlli successivi non confermano i sospetti. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.6 - Se BLI.IT ha notato un utilizzo del servizio che non è in conformità con le leggi che regolano le attività di call center, può sospendere il servizio, anche sulla base di un semplice sospetto, l'abuso è determinato da una revoca di uso del numero del Cliente e alla chiusura del contratto, senza dovere nulla al Cliente.

ART. 11 - LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO

11.1 - BLI.IT non sarà responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per i danni derivanti dal servizio scadente, mancanza di inviare o ricevere messaggi di qualsiasi tipo, malfunzionamento, scarsa qualità o di blocco del telefono di Servizi , inefficienze, ritardi o errori nella inviare o ricevere messaggi.

11.2 - BLI.IT non sarà in alcun modo responsabile, dal momento che non ha alcun controllo sulle apparecchiature coinvolte, per il servizio scadente a causa di errori di commutazione sulla rete telefonica pubblica, con la conseguente consegna della chiamata o con un numero di telefono di destinazione che non è corretto.

11.3 - BLI.IT non è responsabile per i danni che possono essere causati al Cliente o di terzi per la perdita o ritardata consegna dei messaggi di posta elettronica dopo la trasmissione a un server SMTP per il dominio di posta elettronica clienti.

11.4 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per i danni che possono causare al Cliente o terza perdita o ritardo nella consegna dei messaggi di posta elettronica derivanti dalla incapacità di raggiungere attraverso il pubblico per qualsiasi motivo almeno un server SMTP per e-mail client di dominio.

11.5 - BLI.IT non sarà mai in alcun modo responsabile per i problemi legati al malfunzionamento dei servizi VOIP che sono attribuibili al client SIP improprio / inadatto / incompatibili, o client, configurazione o qualsiasi parte della rete che non è sotto il controllo di BLI.IT.

11.6 - BLI.IT non potrà mai essere ritenuta responsabile in alcun modo per il contenuto dei messaggi inviati, trasmessi o ricevuti attraverso i suoi servizi, così come le telefonate effettuate dai Clienti. Il Cliente manleva esplicitamente BLI.IT per ogni possibile richiesta di danni da parte di terzi per quanto riguarda il contenuto dei messaggi o telefonate.

11.7 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per eventuali danni che possono causare al Cliente o terzo incarico in conformità con le leggi, i numeri che sono stati precedentemente assegnati ad altri.

11.8 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per l'uso improprio dei numeri da BLI.IT di qualsiasi richiesta di risarcimento o sanzioni da parte delle autorità di regolamentazione o di terzi, saranno completamente a carico del Cliente.

ART. 12 - Riservatezza dei messaggi in transito e PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

12.1 - BLI.IT non impegna l'accesso e / o intercettare il contenuto dei messaggi e / o telefonate in transito attraverso i loro sistemi, non comunicando tali contenuti a terzi, tranne nei casi previsti dalla legge su richiesta delle autorità giudiziarie e di polizia. Allo stesso modo, è conforme alle leggi per la gestione del traffico di dati.

12.2 - Tutti i dati personali sono raccolti ed è riuscito a portare a termine tutte le misure necessarie per fornire messaggistica e telecomunicazioni offerti da BLI.IT, nonché per ricerche statistiche e per l'invio di posta pubblicitaria funzioni Clienti email su prodotti e servizi che sono simili a quelli acquistati dal cliente. Il nome della Società Cliente può essere utilizzato da BLI.IT come riferimento nel corso dei negoziati commerciali. Con il consenso del Cliente, che può essere espressa liberamente selezionando la casella al momento della registrazione, BLI.IT può inviare la propria corrispondenza d'affari o di terzi via SMS, fax o e-mail. Il consenso per tale corrispondenza può essere revocata in qualsiasi momento contattando il servizio Clienti di BLI.IT o attivando un Ticket nell’area F.A.Q. sul sito www.BLI.IT.com.

Il Cliente può modificare e aggiornare i propri dati personali accedendo, utilizzando l'ID utente e la password, al pannello di controllo tramite il sito web www.BLI.IT.com.

ART. 13 - MODIFICHE CONTRATTUALI

13.1 - BLI.IT può apportare modifiche al presente contratto dandone comunicazione al Cliente almeno 30 giorni prima che tali modifiche entrino in vigore. Se il Cliente non accetta ha il diritto a recedere dal contratto, e nulla è dovuto da parte di BLI.IT al Cliente. 

ART. 14 – FORO COMPETENTE.

14.1 In caso di controversia per interpretazione o in dipendenza o a causa del presente contratto, FORO COMPETENTE E’ ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI Modena (Italia).

 


Condizioni Generali di Acquisto di un SITO WEB e Servizi Aggiuntivi

ART.1 – Richiesta di adesione, Premesse e Condizioni:

1.1 La richiesta di adesione sul fronte del contratto e le presenti clausole di contratto costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto tra il “Committente”, i cui dati sono trascritti sul fronte del contratto, e la ditta BLI.IT di Bergamini Lorenzo - Via Don Minzoni 6 - 30038 Spinea (VE) - Italia - Partita IVA / VAT : 03312180361 - d’ora innanzi per brevità definita “BLI.IT”. 1.2 La BLI.IT, a seguito della proposta del Committente, realizzerà quanto richiesto nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici ed operativi concessi. L’importo indicato nel contratto si riferisce alle attività che BLI.IT dovrà fare per la realizzazione del Sito Web o di eCommerce, d’ora innanzi per brevità definiti come “Sito Web” ai fini della realizzazione e pubblicazione del Sito Web con i contenuti così come consegnati al momento della compilazione e sottoscrizione del modulo “Allegato C” che è parte integrante di questo Contratto.

ART.2 – Oggetto, Conclusione e Facoltà di cessione del Contratto:

2.1 Oggetto del presente Contratto è l’obbligo del BLI.IT di realizzare un Sito Web e di pubblicarlo sul Web nel tempo più breve possibile a partire dal momento in cui il Committente consegnerà i Contenuti del Sito Web a BLI.IT. Dopo la pubblicazione del Sito Web e al saldo dell’importo richiesto, BLI.IT consegnerà al Committente le credenziali di accesso all’area riservata del proprio Sito Web per Siti Web di tipo Dinamico o eCommerce; da questo momento il Committente dovrà gestire in autonomia i contenuti del proprio Sito Web. BLI.IT avrà l’obbligo di mantenere attiva e funzionante la piattaforma per il Committente per il periodo definito dal contratto sottoscritto a partire dalla data di attivazione del Dominio che sarà comunicata al Committente via email. Per gli anni successivi al primo, il Committente verserà un canone annuale, un mese prima della scadenza, per continuare a rendere attivo il Sito Web sulla piattaforma. Trascorso tale periodo BLI.IT dovrà bloccare l’uso della piattaforma (per inadempimento di canone annuale) e quindi l’uso del Sito Web. 2.2 La proposta è da intendersi vincolante in ogni sua parte per il Committente fin dalla sottoscrizione del presente modulo da parte del Committente stesso. 2.3 La BLI.IT si riserva la facoltà di poter cedere il presente contratto, ivi compresa l’autorizzazione di addebito su carta di credito/debito allegata, con la sottoscrizione delle presente clausole, autorizza e presta espressamente e preventivamente il proprio consenso alla cessione del presente contratto a terzi, da parte di BLI.IT, ivi compresa l’autorizzazione di addebito tramite carta di credito/debito allegata di cui il Cliente autorizza specificatamente l’eventuale riallineamento, sia in caso di cessione sia in caso di utilizzo da parte di BLI.IT, affinché si proceda all’incasso di ogni scadenza che derivi dalle obbligazioni assunte, quand’anche la posizione sia stata nel frattempo revocata. 2.4 Il contratto non è cedibile per il Committente.

ART.3 – Proprietà intellettuale:

3.1 Il Sito Web e la piattaforma che permette gestire il Sito Web, comprende plug-in e servizi di supporto correlati. 3.2 Ciascuna parte deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale. 3.3 La piattaforma può essere di proprietà di BLI.IT o di terzi, proprietari esclusivi di tutti i diritti, titoli e interessi relativi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale. Con la firma del Contratto il Committente acquisisce il diritto all’uso e delle componenti acquistate; in nessun modo potrà essere inteso il Contratto come un trasferimento di proprietà intellettuale al Committente. 3.4 Il Sito Web è di proprietà intellettuale di BLI.IT, non è consentito al Committente o a terzi riprodurre, duplicare, copiare o riutilizzare qualsiasi parte o comunque far utilizzare qualsiasi marchio di BLI.IT a terze parti senza il preventivo consenso scritto. 3.5 BLI.IT non rivendica diritti di proprietà intellettuale sul materiale fornito dal Committente per l’utilizzo del Sito Web sulla piattaforma e ogni contenuto caricato rimane di proprietà del Committente il quale ne sarà ritenuto unico responsabile. Utilizzando il Servizio, il Committente garantisce di avere il pieno diritto e la proprietà di ogni e di qualsiasi materiale protetto da copyright caricato o distribuito attraverso il Sito Web. Utilizzando la piattaforma, il Committente accetta di consentire agli utenti finali di visualizzare e condividere i contenuti pubblicati. 3.6 Il Committente è il solo responsabile per la protezione e il pagamento di tutte le licenze, royalties e diritti d’autore relative ai contenuti selezionati e caricati nel Sito Web e visualizzati e distribuiti tramite la piattaforma. 3.7 Se il Committente o i suoi utenti finali violano ripetutamente i diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di BLI.IT, BLI.IT a sua esclusiva discrezione può interrompere o negare l'accesso e l'utilizzo alla piattaforma, senza alcuna responsabilità verso il Committente o il suo utente finale, con riserva per BLI.IT di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi. 3.8 La piattaforma può comprendere componenti software open source che non sono incluse nella licenza d’utilizzo e l’utilizzo degli stessi per il Committente non è a titolo oneroso. 3.9 La piattaforma è composta da Moduli che saranno attivati in base alle scelte espresse dal Committente nel contratto e suoi allegati.

ART.4 – Oneri, Garanzie, Esclusioni di responsabilità, Manleva:

4.1 Il Committente dovrà fornire informazioni veritiere e accurate al momento della registrazione. 4.2 Il Committente è ritenuto responsabile per qualsiasi informazione, foto e contenuto inseriti nella sua Area Riservata del Sito Web e nell’APP pubblicata. 4.3 Il Committente consente l'accesso alla propria Area Riservata da parte dell’Amministratore del Sito Web e del portale al fine di svolgere le attività di supporto, manutenzione ed assistenza che fossero necessarie; l’Amministratore del Sito Web potrà altresì rimuovere contenuti di qualsiasi tipologia che violino le leggi in vigore in Spagna e ogni altra legislazione a livello mondiale dalla Spagna riconosciuta. 4.4 Il Committente dovrà notificare immediatamente a BLI.IT qualsiasi uso non autorizzato del proprio account che possa causare danni di qualsiasi tipo al BLI.IT o inficiare la sicurezza del Sito Web nella sua globalità. 4.5 Il Committente è responsabile del mantenimento della sicurezza del suo account e della riservatezza della password. BLI.IT non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto di tale obbligo sulla sicurezza. 4.6 Il Committente è responsabile per tutti i contenuti pubblicati, incluso ma non limitato a testo, foto e video e le attività che si verificano sotto il suo account (anche quando il contenuto viene inviato da altri utenti con accesso al suo account). Il Committente non può utilizzare la piattaforma per scopi illegali o non autorizzati. Il Committente non deve, nell'utilizzo, violare la legislazione vigente, (tra cui ma non limitato, le leggi sul copyright). BLI.IT è esonerata da qualsivoglia responsabilità civile e/o penale e/o di risarcimento danni nei confronti dei Clienti utilizzatori del Sito Web e della piattaforma e di terzi che ritengano di essere stati lesi e/o danneggiati dai contenuti pubblicati dal Committente. 4.7 BLI.IT avrà il diritto di modificare o interrompere l’accesso in qualsiasi momento, temporaneamente o in modo permanente, con o senza preavviso al Committente qualora si verificasse uno dei fatti sopra menzionati. 4.8 In qualsiasi momento BLI.IT potrà rilasciare aggiornamenti per il Sito Web e la piattaforma che possono aggiungere, modificare e rimuovere le caratteristiche della piattaforma stessa. BLI.IT si riserva il diritto di rilasciare tali aggiornamenti automaticamente e comunicherà al Committente attraverso il Sito Web in anticipo la data di rilascio di tali aggiornamenti e fornirà ogni dettaglio relativo agli aggiornamenti stessi. 4.9 Il Committente concede a BLI.IT il diritto di utilizzare il proprio logo per creare un banner pubblicitario o una pagina web che sarà pubblicata sul sito web o in qualsiasi materiale pubblicitario del Sito Web e della piattaforma. 4.10 Il Committente è l'unico responsabile per ogni attività svolta in relazione alla piattaforma (incluso plug-in di installazione), per qualsiasi contenuto pubblicato tramite il Sito Web e la piattaforma (inclusi testo, grafica, audio o software) e per i danni derivanti da tale attività o contenuto. Il Committente concede a BLI.IT il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare e pubblicare contenuti inviati tramite la piattaforma esclusivamente ai fini dell'esecuzione del Contratto. Questa diritto termina quando il Committente cancella tali contenuti o quando il Committente richieda per iscritto di cancellare il suo account. 4.11 Su richiesta del Committente, BLI.IT compirà ogni ragionevole sforzo per rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato dal Committente tramite la piattaforma, tuttavia il Committente riconosce che la cache o riferimenti al contenuto possono comunque mantenere disponibili e visualizzabili altrove se il contenuto è stato condiviso, copiato o memorizzato dagli utenti. 4.12 Senza limitazione alcuna, qualora i contenuti violano qualsiasi politica di BLI.IT o siano in qualche modo dannosi, violenti, osceni o offensivi, o che sostengano attività violente o illegali, o contengano virus informatici, o che violino qualsiasi legge, statuto o ordinanza, o violino il presente Contratto, BLI.IT, a propria esclusiva discrezione e senza alcuna responsabilità, ha il diritto di rifiutare o rimuovere tali contenuti e risolvere o negare l'accesso a e l'uso della piattaforma e del Sito Web . 4.13 BLI.IT non sarà responsabile di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni derivanti da: a) forza maggiore, compreso ogni evento naturale; b) il Committente o terzi non autorizzati che abbiano provocato manomissioni; c) l'uso improprio della piattaforma da parte del Committente; d) reti di telecomunicazione o di configurazione hardware o malfunzionamento dei terminali o attrezzature accessori utilizzati dal Committente; e) ritardi, omissioni, interruzione totale o parziale delle prestazioni a causa di operatori di telecomunicazioni. BLI.IT non sarà responsabile verso il Committente, le persone direttamente o indirettamente connessi al Committente e/o di terzi per danni, perdite di dati o costi subiti a seguito di incompatibilità, malfunzionamento, sospensione o interruzione della piattaforma se non per colpa grave. BLI.IT non sarà responsabile di ADV Banner pubblicati a fronte del Contratto con il Committente. 4.14 Il Committente non deve trasmettere nessun worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva attraverso la piattaforma. 4.15 Il Committente dovrà tenere indenne e manlevare BLI.IT, i suoi fornitori e licenziatari, i loro rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro ogni responsabilità, pretesa, danno, perdita, costo, spesa e sentenze (comprese ragionevoli spese legali e dei costi) e cause di azione derivante da o in relazione al presente Contratto.

ART.5 – Contestazioni, Costi supplementari, Clausole penali:

5.1 Contestazioni: La mancata contestazione da parte del Committente a BLI.IT, entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del Sito Web sulla piattaforma, confermerà a tutti gli effetti la realizzazione di quanto previsto dal Contratto. Ogni eventuale reclamo effettuato entro i termini di cui sopra, anche se fondato, non darà al Committente diritto di indennizzi di sorta, e tanto meno alla risoluzione del Contratto ma solamente all’immediata eliminazione dell’inconveniente a cura e spese di BLI.IT. 5.2 Costi supplementari: eventuali indicazioni relative a funzionalità aggiuntive, all’impostazione grafica, ai colori, font e testi in deroga alle disposizioni contrattuali standard, senza il pagamento dei costi supplementari previsti ed indicati nell’apposita casella, sono da considerarsi non vincolanti, e non potranno essere in nessun caso oggetto di contestazione ma rimarranno a discrezione di BLI.IT. In caso di inadempimenti agli impegni assunti da BLI.IT, a titolo di penale, di un importo pari al costo supplementare stesso e alla restituzione dell’importo già corrisposto per costi supplementari. Resta escluso ogni danno ulteriore. 5.3 Clausola penale: In qualunque ipotesi in cui insorga una responsabilità risarcitoria della BLI.IT nei confronti della Committente per inadempimento di una o più obbligazione del presente contratto, si conviene che BLI.IT potrà a propria piena discrezionalità rimborsare parte dell’importo pagato dal Committente, oppure qualora la responsabilità risarcitoria sia valutata di entità uguale o superiore all’importo del presente contratto, rimborsare integralmente al Committente gli importi corrisposti per il contratto o garantire il prolungamento a titolo gratuito dell’uso della piattaforma per un periodo pari alla durata prevista dal contratto sottoscritto. Qualunque sia la scelta espressa dalla BLI.IT, il risarcimento compiuto nei termini testé descritti escluderà qualunque possibilità del Committente di chiedere un ulteriore risarcimento, di qualsivoglia natura ed entità per il presunto danno lamentato.

ART.6 – Materiale utile: oneri e responsabilità del Committente sull’esattezza dei dati pubblicati:

6.1 Il materiale utile alla realizzazione del Sito Web, deve necessariamente essere consegnato al collaboratore, indicato o preposto da BLI.IT al momento della compilazione del presente contratto. Il Committente è tenuto a consegnare testi, immagini e foto in formato elettronico e senza che siano necessari ritocchi, ritagli o scontorni e/o rielaborazioni in genere. 6.2 Alle condizioni di cui al precedente comma 6.1, il logo e l’icona del Sito Web saranno realizzati con il materiale digitale fornito dal Committente in formato immagine JPEG, PNG, PDS o AI; nel caso sia richiesta la realizzazione di un nuovo logo o di un logo esistente a partire da materiale cartaceo, le spese di realizzazione saranno a carico del Committente ed indicate espressamente nella sezione dei Costi Aggiuntivi del Contratto. Non saranno realizzati loghi in assenza di materiale grafico fornito dal Committente; nel caso di assenza di loghi BLI.IT è automaticamente autorizzato dal Committente ad utilizzare il logo base per la realizzazione dell’Icona del Sito Web. 6.3 Ai fini della presente proposta BLI.IT si impegna, salvo patto contrario, a seguire nei limiti del possibile ed entro quanto indicato nelle linee guida delle specifiche del materiale digitale per i contenuti, le indicazioni di gradimento comunicate dal Committente tramite il presente ordine o comunicazioni successive inviate via email all’indirizzo indicato nel presente contratto. 6.4 Nel caso il materiale di cui al comma 6.1 non sia completo ed esaustivo per tutti i moduli del Sito Web ed il Committente non invii il materiale mancante entro 30 giorni dalla firma del contratto, BLI.IT è espressamente autorizzato a dare esecuzione al contratto utilizzando il materiale messo a disposizione dal Committente senza la necessità di ulteriore comunicazione al Committente stesso e senza che ciò dia diritto al Committente ad obiezione alcuna e/o al rifiuto di onorare il proprio impegno e/o ottenere alcun rimborso o risarcimento. 6.5 Resta esclusivo onere del Committente verificare l’esito della trasmissione/consegna a BLI.IT del materiale utile alla realizzazione del Sito Web contrattualizzato, nonché la verifica e correzione di eventuali bozze che potranno essergli sottoposte in visione a discrezione di BLI.IT tramite consegna e/o posta elettronica. Qualora, relativamente alle bozze eventualmente sottoposte in visione al Committente, non sia inviata comunicazione contenente le opportune variazioni e/o correzioni, esclusivamente tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento delle bozze o della loro pubblicazione sulla piattaforma, BLI.IT sarà esentata da qualsivoglia richiesta, anche risarcitoria, da parte del Committente. Il materiale che perviene a BLI.IT ai fini della realizzazione del Sito Web, non sarà in ogni caso conservato e/o restituito al Committente alla scadenza del contratto; resta valida la possibilità del Committente di effettuare dei download o copia del materiale fornito ed inserito sulla piattaforma utilizzando strumenti e programmi a disposizione del Committente stesso. 6.6 L’incaricato della raccolta dei contenuti da parte di BLI.IT, utilizzerà per svolgere questa attività, una qualsiasi fonte di raccolta dati appositamente predisposta allo scopo. Il file con i contenuti testuali e i file delle immagini che dovranno essere in formato jpg, sono parte integrante del modulo “Allegato C” che è parte del contratto sottoscritto dal Committente.

ART.7 – Durata contrattuale, Fatturazione, Attivazione dei servizi:

7.1 BLI.IT, secondo il tipo di Sito Web, è tenuta alla prima attivazione dei servizi acquisiti entro 2 (due) o 4 (quattro) mesi dall’attivazione del contratto sottoscritto. 7.2 Il Contratto ha la durata determinata dal tipi di servizio sottoscritto. Qualora siano acquistati due servizi (primo anno e contestuale rinnovo per il secondo anno) la durata del contratto sarà la somma della durata dei due servizi. 7.3 L’emissione della fattura relativa ai servizi acquistati avverrà da parte di BLI.IT al ricevimento dei singoli importi; la fattura potrà essere inviata al Committente via posta ordinaria in formato cartaceo o in formato pdf come allegato di posta elettronica o pubblicata nell’area riservata del sito web come indicato all’Art.12, senza che il Committente abbia espresso esplicita indicazione in tal senso. Rimarrà pertanto onere del Committente verificare l’avvenuta ricezione della fattura e/o l’avvenuta pubblicazione in internet della stessa e provvedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, ad ottemperare agli obblighi contabili, fiscali di Legge. 7.4 I pagamenti dovranno avvenire da parte del Committente entro le scadenze pattuite. BLI.IT potrà emettere idonei documenti pro-forma non fiscali a titolo di promemoria delle scadenze. La fattura sarà emessa da BLI.IT nei termini di legge, a pagamento avvenuto.

ART.8 – Recesso e Risoluzione:

8.1 Il presente contratto non essendo riferibile alla normativa in vigore per i contratti stipulati nei confronti dei “consumatori”, vale a dire persone fisiche che agiscono per scopi che non rientrano nella loro attività professionale o imprenditoriale, e comunque non sono riferibili ad essa, anche in attuazione della direttiva CEE/93/12, è irrevocabile per il Committente. 8.2 BLI.IT potrà esercitare il diritto di risoluzione anticipata unilaterale del contratto, in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, esclusivamente con comunicazione al Committente e contestuale versamento al Committente. In un’unica soluzione, della somma di Euro 1,00 (uno/00) a titolo di penale, oltre all’integrale rimborso di quanto già eventualmente anticipato dal Committente a BLI.IT stessa per i servizi richiesti e non erogati; ciò a totale soddisfazione di ogni pretesa del Committente e con espressa rinunzia a richieste di risarcimento e/o danni a qualsiasi titolo, nei confronti di BLI.IT.

ART.9 – Termini e modalità di pagamento, Valuta applicata, Applicazione dell’I.V.A./IGIC:

9.1 L’importo contrattuale stabilito sarà addebitato con le modalità indicate dalle clausole contrattuali. Il Committente è obbligato al versamento del corrispettivo nell’ammontare e alle scadenze indicate nel presente contratto. La Caparra confirmatoria si intende sempre dovuta alla sottoscrizione del contratto. Il saldo è dovuto per gli importi e le scadenze indicate nella sezione MODALITA’ DI PAGAMENTO – Saldo Contratto del contratto stesso. Le scadenze relative ai pagamenti sono indipendenti dall’avvenuta attivazione del Servizio che avverrà alla contestuale emissione della Fattura di vendita. 9.2 Gli importi contrattuali sono espressi in Euro, al netto di I.V.A./IGIC quando non diversamente indicato e di ogni spesa accessoria. 9.3 Il presente contratto non è soggetto a registrazione, salvo il caso d’uso. 9.4 Il pagamento avverrà di norma con addebito tramite Carta di Credito/Debito. L’autorizzazione/delega del Cliente contenuta nel presente contratto avrà validità per ogni genere di obbligazione economica che anche in futuro insorga tra il Committente e BLI.IT (o tra il Committente e i terzi a cui l’autorizzazione/delega sia stata ceduta da BLI.IT). Il Committente autorizza l’addebito a fronte della comunicazione di tali dati, anche da parte di terze società eventualmente subentrate nel servizio. 9.5 Al fine del regolare pagamento del servizio da parte del Committente, l’autorizzazione di addebito tramite Carta di Credito/Debito allegata risulti non autorizzata, per qualsiasi motivo, al momento del previsto incasso dei pagamenti sarà facoltà di BLI.IT o dell’eventuale nuovo creditore subentrato in seguito a cessione del contratto, riallinearla automaticamente ed effettuare l’incasso dei dovuti pagamenti anche in un’unica soluzione, in deroga ad ogni diversa disposizione contrattuale. 9.6 Qualora il primo pagamento del servizio richiesto sia stato effettuato dal Committente con mezzi diversi da Bonifico Bancario o Carta di Credito / Debito, per ogni successiva scadenza l’addebito avverrà unicamente tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito / Debito, come previsto dall’art. 9.4. Qualora tale procedura non si rendesse possibile si farà riferimento al successivo Art.10. Parimenti si procederà con addebito tramite Carta di Credito / Debito qualora il Cliente abbia manifestato l’intenzione di non ottemperare parzialmente o integralmente ad una delle proprie obbligazioni contrattuali o non sia stato possibile ottenere garanzia sull’incasso tramite forme differenti di addebito. 9.7 Mandato SEPA per gli addebiti diretti B2B: La sottoscrizione del presente contratto ha anche validità di mandato per addebiti diretti B2B riservato esclusivamente ai rapporti tra imprese, ai sensi del Regolamento UE n.260/2012. L’azienda Cliente/Debitore autorizza ai fini dell’utilizzo da parte dell’Azienda Creditrice del mandato SEPA per gli addebiti diretti B2B, i dati forniti per l’Autorizzazione Permanente di Addebito in c/c R.I.D. (si veda anche sul fronte del contratto) o Carta di Credito / Debito. L’azienda Cliente/Debitore autorizza fin d’ora l’Azienda creditrice ad utilizzare l’autorizzazione R.I.D. e i dati in essa contenuti, ora e/o in futuro, anche per altri addebiti tramite il nuovo sistema di addebito diretto europeo SEPA Direct Debit B2B, senza necessità che l’azienda creditrice debba inviare ulteriori comunicazioni all’Azienda cliente/Debitore ed anche in deroga a successive previsioni in tal senso della regolamentazione interbancaria.

ART.10 – Spese, Ritardo nel pagamento, Oneri fiscali, Rimesse dirette:

10.1 Oltre a quanto previsto nelle precedente e successive clausole e nella richiesta di adesione sul fronte del contratto, sono in caso a carico del Committente le spese bancarie e di gestione amministrativa e postale del credito, nella misura minima di Euro 20,00 (venti/00) + IVA per la prima fattura e per le successive nella misura di Euro 5,00 (cinque/00). 10.2 In caso di ritardato pagamento da parte del Committente superiore a 30 giorni, oltre a quando previsto dai successivi commi e dall’Art.11, questi dovrà corrispondere gli interessi di mora oltre a provvedere al rimborso delle spese di gestione amministrativa e/o legale e/o stragiudiziale del credito, incluse eventuali spese postali di sollecito, nella misura minima di Euro 100,00 (cento/00) + IVA. 10.3 Ogni insolvenza, anche parziale, darà comunque a BLI.IT la facoltà di disattivare l’accesso al Sito Web e alla piattaforma. 10.4 E’ a carico del Cliente ogni spesa, imposta o tassa presente e futura, inerente il presente contratto. 10.5 Le eventuali rimesse dirette dovranno essere effettuate esclusivamente tramite assegno circolare non trasferibile intestato al BLI.IT, con consegna all’incaricato al ricevimento delle stesse. Oltre ai casi contrattualmente previsti, e fermo il versamento dell’anticipo, il Committente si impegna a provvedere al pagamento integrale degli importi stabiliti tramite rimessa diretta, con assegno circolare non trasferibile integrato alla BLI.IT, con scadenza a 7 giorni dalla data di invio del documento di debito non fiscale cui seguirà fattura ad avvenuto incasso, ed anche in anticipo rispetto all’attivazione e/o diffusione del servizio richiesto, qualora il RID e/o SDD o Carta di Credito /Debito presentato all’Istituto di Credito segnalato dal Cliente ritorni alla BLI.IT rifiutato, indipendente dalle motivazioni del rifiuto, o non venga in ogni caso autorizzato o eseguito dalla banca l’addebito in conto, o qualora per qualsiasi motivo risultino variate le garanzie prestate dal Cliente con riferimento alle prestazioni richieste. La BLI.IT è inoltre autorizzata ad addebitare tramite RID o/e SSD o Carta di Credito / Debito l’intero importo contrattualmente previsto per le prestazioni complessivamente rese al Committente, in deroga alle diverse scadenze pattuite, o richiedere il pagamento integrale in qualsiasi altra forma a propria insindacabile discrezione, qualora entro 7 giorni (sette) dalla sottoscrizione del contratto il Committente non abbia versato la Caparra Confirmatoria prevista nel frontespizio del contratto tramite assegno circolare non trasferibile, o superiore se così definito dalle previsioni contrattuali. 10.6 BLI.IT così come il nuovo creditore in caso di cessione del contratto, saranno in ogni caso autorizzati a riallineare la posizione R.I.D. e/o SDD (effettuare nuove richiesta di apertura della delega di addebito presso la banca domiciliataria del Cliente al momento della richiesta del pagamento) in ogni successivo momento al fine di dare seguito al pagamento come contrattualmente pattuito.

ART.11 – Clausola risolutiva espressa.

11.1 Nei casi di inadempimento del Committente alle obbligazioni di cui alle seguenti del presente contratto: 4) Oneri e garanzia, Esclusive di responsabilità, Manleva; 9.4) Pagamento con RID e/o SSD o Carta di Credito / Debito; 9.5) Riaddebito RID e/o SDD o Carta di Credito / Debito; 10) Spese, Ritardo nel pagamento, Oneri fiscali, Rimesse dirette; nonché nel caso in cui il Committente venisse assoggettato a procedure concorsuali, il contratto potrà essere risolto di diritto da BLI.IT, che sarà legittimata, indipendentemente dell’eventuale richiesta di ricognizione in sede giudiziale dell’avvenuta risoluzione del diritto, a sospendere immediatamente l’adempimento delle proprie obbligazioni contrattuali senza che la cessazione del servizio possa essere imputata a sua colpa sotto alcun profilo; rimarrà per contro ovviamente valido e vincolante l’obbligo del Committente al pagamento per gli adempimenti contrattuali già compiuti da parte di BLI.IT. 11.2 In caso di risoluzione del Contratto nei termini indicati dall’Art.11.1, il Committente è inoltre tenuto a riconoscere a BLI.IT l’importo complessivo residuo all’ordine, a titolo di penale, con aggravio degli oneri di agenzia e quota spese azienda per la gestione della pratica. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti da BLI.IT.

ART.12 – Comunicazione ed elezione di canale di comunicazione privilegiato.

12.1 Il Committente è tenuto a comunicare tempestivamente a BLI.IT ogni variazione della propria sede legale o del recapito valido per la trasmissione di comunicazioni inerenti il presente contratto.

ART.13 – Dichiarazione del Cliente

13.1 Il Committente dichiara di aver ricevuto copia del presente contratto, di avere visionato attentamente quando indicato nella richiesta di adesione e nelle Condizioni generali di contratto e di approvarne senza riserva alcuna tutte le condizioni. 13.2 Il Committente dichiara di avere richiesto i servizi contrattuali allo scopo di promuovere la propria attività professionale e si obbliga ad astenersi dal farne uso dei medesimi a scopo non professionale. Pertanto il rapporto instaurato tra BLI.IT e il Committente esclude espressamente la normativa in vigore per i contratti stipulati nei confronti di “consumatori”, vale a dire persone fisiche che agiscono per scopi che non rientrano nella loro attività professionale o imprenditoriale, o comunque non sono riferibili ad essa, trattandosi di atti della professione/attività attraverso il quale il Committente esercita e dà rilevanza al mercato di riferimento della propria professionalità/attività e quindi alla stessa indispensabili, anche in attuazione della direttiva CEE 93/13. 13.3 Il Committente dichiara inoltre di approvare integralmente la discrezionalità con la quale BLI.IT potrà variare a proprio insindacabile giudizio ed in ogni momento la grafica e le funzionalità della piattaforma. 13.3 Il Committente accetta l’utilizzo della piattaforma a proprio rischio. La piattaforma è fornita “così come è”; BLI.IT ed i suoi fornitori e licenziatari non forniscono alcuna garanzia, espressa o implicita, incluso, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità, di idoneità per un particolare scopo, etc. Né BLI.IT, né i suoi fornitori e licenziatari, rilasciano alcuna garanzia che la piattaforma sarà priva di errori o che l'accesso ad essa sarà continuo, tempestivo, sicuro o senza interruzioni. Pertanto, BLI.IT utilizzandola, accetta espressamente che nessuna responsabilità è ascrivibile a BLI.IT stesso per quanto sopra esposto.

ART.14 – Eventuali patti aggiuntivi o contrari.

14.1 Eventuali patti aggiuntivi o contrari al contenuto del presente contratto sono validi ed efficaci solamente se apposti per iscritto e confermati da BLI.IT con Raccomandata Assicurata con Ricevuta di Ritorno. In mancanza di conferma scritta da parte di BLI.IT, tali patti o accordi debbono considerarsi nulli ed inefficaci.

ART.15 – Validità del contratto in assenza o revoca di riconoscimenti e patrocini; Variazioni.

15.1 Qualora i servizi contrattuali siano stati presentati al Committente con il patrocinio, l’adesione, l’avvallo, la presentazione, la collaborazione di enti o Pubbliche Amministrazioni, Ministeri, Istituzioni, Associazioni o Società di interesse locale o nazionale, l’eventuale perdita di tali patrocini, adesioni, avvalli, presentazioni o collaborazioni in genere, non pregiudica in alcun modo il valore e l’efficacia del presente contratto e di tutte le condizioni stipulate, che rimarranno pienamente in vigore.

ART.16 – Accettazione responsabilità del firmatario e del correntista.

16.1 Con l’espressa e specifica accettazione della presente clausola, il Sottoscrittore del contratto, la cui firma è raccolta sul fronte del medesimo, si dichiara titolare e/o legale rappresentante della Ditta/Società Committente, e/o in ogni caso si dichiara dotato dei poteri di rappresentazione della medesima, efficaci nei confronti dei terzi. 16.2 Il correntista sottoscrittore dell’autorizzazione permanente di addebito in contro per richiesta d’incasso (RID e/o SDD) o Carta di Credito/Debito, si dichiara autorizzato ad agire per conto proprio e della società/ditta la cui ragione sociale riportata sul fronte del contratto identifica il Committente, sul conto corrente indicato nell’autorizzazione stessa. Egli manleva BLI.IT da ogni genere di richiesta per preteso rimborso, risarcimento ed onere di qualsiasi tipo qualora il conto corrente indicato nell’autorizzazione d’addebito di cui al presente comma non corrisponda a quello del Committente, dichiarando di assumersi ogni responsabilità ed onere circa i rapporti tra il Committente e l’eventuale diverso intestatario del conto per l’eventuale recupero, regolarizzazione e contabilizzazione degli importi incassati da BLI.IT, che in ogni caso non saranno restituiti.

ART.17 – Clausola fidejussoria.

17.1 Il sottoscrittore del contratto di cui al precedente comma 16.1, si dichiara solidalmente obbligato come persona fisica al soggetto giuridico di cui è rappresentate, dichiarandone i poteri con la sottoscrizione del presente contratto, a tutti gli effetti d Legge, per tutte le obbligazioni inerenti o derivanti dal presente contratto. 17.2 La presente fideiussione rimarrà valida ed efficace in ogni caso ed anche nelle ipotesi in cui la società BLI.IT non abbia proposto le istanze contro la parte obbligata in via principale o comunque esse istanze non abbiamo con diligenza continuate.

ART.18 – Validità delle clausole.

18.1 Qualora una o più clausole del presente contratto dovessero risultare, per qualsiasi motivo, non valide o nulle, le rimanenti manterranno la propria validità a tutti gli effetti di Legge.

ART.19 – Autorizzazione al trasferimento dei dati contrattuali a terzi.

19.1 Il Committente autorizza specificatamente BLI.IT a fornire copia del presente contratto a terzi in genere, quali a titolo esemplificativo e non limitativo Enti, Istituzioni, associazioni e partner del progetto presentato e/o delle attività di BLI.IT.

ART.20 – Informativa ai sensi del codice per la tutela della privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016:

20.1 Il Committente dichiara di avere preso visione dell’informativa ai sensi del nuovo codice per la tutela della privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 e di fornire espressamente il consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente da parte della BLI.IT o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del contratto o per ottemperare agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, anche per le seguenti finalità: elaborare studi e ricerche statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo tramite email, compiere attività di vendita o di collocazione di prodotti e servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive, cedere a terzi a titolo gratuito od oneroso per le stesse modalità qui approvate, diffondere i dati a mezzo internet rendendone possibile a chiunque la consultazione, l’importazione, la stampa e l’utilizzo anche in forma organizzata per i propri fini.

ART.21 – Foro Competente.

21.1 In caso di controversia per interpretazione o in dipendenza o a causa del presente contratto, FORO COMPETENTE E’ ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI Modena (Italia).

 


Condizioni Generali di Acquisto di un POS e relativi Servizi

 

ART. 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Lo scopo di questo contratto è la fornitura di “POS e relativi servizi di tipo finanziario e bancario” di seguito "Servizi", al Cliente con Partita IVA / VAT dalla ditta BLI.IT di Bergamini Lorenzo - Via Don Minzoni 6 - 30038 Spinea (VE) - Italia - Partita IVA / VAT : 03312180361 - d’ora innanzi per brevità definita “BLI.IT”.

1.2 - I Servizi di BLI.IT saranno venduti online sul sito web www.bli.it, o venduti tramite canali distributivi come distributori, rivenditori, negozi, agenti e network marketing o multilevel marketing.

1.3 - BLI.IT per la vendita e distribuzione di questi Servizi è rivenditore ufficiale di Partner che hanno definito e realizzato i Servizi riportati, con sedi in vari Paesi, come a Londra in Inghilterra, in Malta, Bulgaria, ed altri Paesi.

1.4 - I Termini e Condizioni del presente saranno periodicamente aggiornate poiché verranno inseriti ulteriori Servizi dedicati sia al Cliente Privato che alle Aziende.

ART. 2 - OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

2.1 - BLI.IT dovrà eseguire l'ordine in conformit´a quanto stabilit in queste Condizioni Genrali di Acquisto. BLI.IT dovrà fornire al Cliente tutte l informazioni che di volta in volta il Cliente richieda in relazione alla Fornitora e dovrà altresì informare tempestivamente il Cliente se, in qualsiasi momento, BLI.IT si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell'esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture.

2.2 - BLI.IT può alienare, sub fornire o subappaltare tutto o parte dell'Ordine senza il previo consenso del Cliente.

ART. 3 - CONSEGNA, IMBALLAGGIO E TRASPORTO

3.1 - Le Forniture devono essere consegnate presso l'indirizzo spedicificato dal Cliente nell'Ordine.

3.2 - Le Forniture non comprendono eventuali spese di Dazi Doganali che sono a carico del Cliente.

3.3 - BLI.IT è responsabile dell'imballaggio delle Forniture e della verifica che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo.

3.4 - BLI.IT non può essere ritenuta responsabile a eventuali danni causati durante la spedizione, quindi a danni arrecati dal Corriere o chi per esso.

ART. 4 - PREZZO E PAGAMENTO

4.1 - I Prezzi indicati nell'Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcune eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, e trasporto pagato fino all'indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell'Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

4.2 - I Prezzi non non comprendono eventuali spese di Dazi Doganali che sono a carico del Cliente.

4.3 - I prezzi dei beni e servizi indicati nei listini pubblicati sul sito web www.bli.it.

4.4 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un contributo di attivazione e / o il pagamento della quota annuale in anticipo, l'attivazione avviene dopo la ricezione da BLI.IT dei contributi di attivazione e costi associati tali servizi. Per i servizi che richiedono il pagamento di una tassa che non è interamente addebitata in anticipo, l'attivazione avverrà dopo la ricezione da parte di BLI.IT del pagamento del Cliente una richiesta di tassa e qualsiasi contributo attivazione.

4.5 - I servizi che richiedono una tassa possono essere rinnovati per il successivo periodo di pagamento prima della data di scadenza del servizio.

4.6 - Il pagamento può essere effettuato nei termini e le condizioni sul sito web:

A) on-line con carta di credito

B) altri autorizzati dai sistemi di pagamento di BLI.IT saranno comunicati sul sito web di www.bli.it.

ART. 5 - FATTURAZIONE

5.1 - BLI.IT emetterà fattura digitale, recapitata via email al Cliente, presso l'indirizzo email indicato nell'Ordine.

5.2 - La fattura sarà emessa una volta che il pagamento si è verificato.

ART. 6 - DURATA DEL CONTRATTO E DIRITTO DI RECESSO

6.1 - Il presente contratto decorre dalla data di acquisto e attivazione di almeno un servizio.

6.2 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un canone, la durata del contratto coincide con il periodo di validità della tariffa. Il contratto può essere rinnovato automaticamente per il periodo di validità della tariffa se il cliente lo richieda espressamente.

6.3 - Per la consegna dei servizi, la durata del contratto coincide con la scadenza del credito.

6.4 - I servizi gratuiti non hanno una data di scadenza e possono essere annullati dagli utenti o da BLI.IT in qualsiasi momento e senza pagamento di ulteriori importi.

6.5 - Per i servizi a pagamento, BLI.IT può, a sua discrezione, ritirare in anticipo rispetto al contratto e / o tutti i servizi in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 7 giorni. Il preavviso non è richiesto nel caso di un ritiro per una giusta causa, ed è giudicato a sola discrezione di BLI.IT in caso di frode come anormale o troppo alta o sospetta.

6.6 - Per i servizi a pagamento, il Cliente può ritirare in anticipo del contratto e / o di tutti i servizi in qualsiasi momento con un preavviso di 7 giorni, pagando a BLI.IT le commissioni per periodi di utilizzo del servizio essi hanno già scaduto.

6.7 - Attivando i Servizi il Cliente può esercitare il diritto di recesso concessi dalle disposizioni in materia di contratti a distanza entro 14 giorni dalla accettazione di questo accordo. Tuttavia nessun rimborso può essere richiesto dal Cliente poiché tali servizi sono stati acquistati e forniti e attivati.

6.8 - BLI.IT concorda sul fatto che il servizio sarà attivo o attivato durante il periodo di recesso. In questo caso, se si esercita il diritto di recesso, BLI.IT si riserva il diritto di richiedere al Cliente un importo proporzionale al quale è stato fornito fino a quel momento.

ART. 7 - LE CREDENZIALI DI ACCESSO

7.1 - Le credenziali di accesso in BLI.IT sono quelle registrate dal Cliente. Le credenziali di accesso necessarie per gestire l’accesso ai servizi di BLI.IT e aggiornare i dati personali.

7.2 - Il Cliente è tenuto a mantenere e salvaguardare le credenziali di accesso con la massima cura e sarà direttamente responsabile esclusivamente per i danni che l'uso improprio di questi può causare a BLI.IT o terzi.

7.3 - In caso di smarrimento o furto della password, il Cliente deve cambiare la password utilizzando la propria area o accedendo all’area di Help Desk attivando un Ticket sul sito www.bli.it.

ART. 8 - ASSISTENZA

8.1 - Le richieste di assistenza per qualsiasi servizio sono disponibili per telefono, e-mail o aprendo un Ticket nell’area F.A.Q. sul sito www.bli.it. Il Servizio può essere gestito al momento in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano.

8.2 - BLI.IT non fornisce assistenza su qualsiasi Servizio utilizzato dal Cliente che non è stato fornito dalla stessa BLI.IT.

ART.9 - OBBLIGHI PER UTILIZZO CORRETTO DEI CLIENTI

9.1 - I Servizi forniti da BLI.IT non possono essere in in alcun caso utilizzati dai Clienti per fini illeciti e / o causare disagi ad altri. In questi casi, BLI.IT potrebbe, a sua discrezione, interrompere i servizi immediatamente, senza dare e dire nulla al Cliente. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

9.2 - Il servizio è fornito da BLI.IT sono per il Cliente con Partita IVA, che resta quindi l'unico responsabile per l'utilizzo del servizio.

ART. 10 - LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO

10.1 - BLI.IT non sarà responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per i danni derivanti dal servizio scadente, rottura di Hardware, mancanza di linea dati, etc..

10.2 - BLI.IT non sarà in alcun modo responsabile, dal momento che non ha alcun controllo sulle apparecchiature coinvolte, per il servizio scadente a causa di errori di commutazione sulla rete telefonica o di internet.

ART. 11 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1 - Il Cliente può modificare e aggiornare i propri dati personali accedendo, utilizzando l'ID utente e la password, al pannello di controllo tramite il sito web www.bli.it.

ART. 12 - MODIFICHE CONTRATTUALI

12.1 - BLI.IT può apportare modifiche al presente contratto dandone comunicazione al Cliente almeno 30 giorni prima che tali modifiche entrino in vigore. Se il Cliente non accetta ha il diritto a recedere dal contratto, e nulla è dovuto da parte di BLI.IT al Cliente.

ART. 13 - FORO COMPETENTE

13.1 In caso di controversia per interpretazione o in dipendenza o a causa del presente contratto, FORO COMPETENTE E’ ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI Modena (Italia).

 

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BLI.IT
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