Warning: Parameter 1 to plgJ2StoreApp_partialpayment::onJ2StoreCalculateShippingTotals() expected to be a reference, value given in /customers/9/c/b/bli.it/httpd.www/libraries/joomla/event/event.php on line 70 Warning: Parameter 1 to plgJ2StoreApp_partialpayment::onJ2StoreCalculateOrderTotals() expected to be a reference, value given in /customers/9/c/b/bli.it/httpd.www/libraries/joomla/event/event.php on line 70

Condizioni Generali di Acquisto di un SITO WEB e Servizi Aggiuntivi

ART.1 – Richiesta di adesione, Premesse e Condizioni:

1.1 La richiesta di adesione sul fronte del contratto e le presenti clausole di contratto costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto tra il “Committente”, i cui dati sono trascritti sul fronte del contratto, e la ditta BLI.IT di Bergamini Lorenzo - Via Don Minzoni 6 - 30038 Spinea (VE) - Italia - Partita IVA / VAT : 03312180361 - d’ora innanzi per brevità definita “BLI.IT”. 1.2 La BLI.IT, a seguito della proposta del Committente, realizzerà quanto richiesto nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici ed operativi concessi. L’importo indicato nel contratto si riferisce alle attività che BLI.IT dovrà fare per la realizzazione del Sito Web o di eCommerce, d’ora innanzi per brevità definiti come “Sito Web” ai fini della realizzazione e pubblicazione del Sito Web con i contenuti così come consegnati al momento della compilazione e sottoscrizione del modulo “Allegato C” che è parte integrante di questo Contratto.

ART.2 – Oggetto, Conclusione e Facoltà di cessione del Contratto:

2.1 Oggetto del presente Contratto è l’obbligo del BLI.IT di realizzare un Sito Web e di pubblicarlo sul Web nel tempo più breve possibile a partire dal momento in cui il Committente consegnerà i Contenuti del Sito Web a BLI.IT. Dopo la pubblicazione del Sito Web e al saldo dell’importo richiesto, BLI.IT consegnerà al Committente le credenziali di accesso all’area riservata del proprio Sito Web per Siti Web di tipo Dinamico o eCommerce; da questo momento il Committente dovrà gestire in autonomia i contenuti del proprio Sito Web. BLI.IT avrà l’obbligo di mantenere attiva e funzionante la piattaforma per il Committente per il periodo definito dal contratto sottoscritto a partire dalla data di attivazione del Dominio che sarà comunicata al Committente via email. Per gli anni successivi al primo, il Committente verserà un canone annuale, un mese prima della scadenza, per continuare a rendere attivo il Sito Web sulla piattaforma. Trascorso tale periodo BLI.IT dovrà bloccare l’uso della piattaforma (per inadempimento di canone annuale) e quindi l’uso del Sito Web. 2.2 La proposta è da intendersi vincolante in ogni sua parte per il Committente fin dalla sottoscrizione del presente modulo da parte del Committente stesso. 2.3 La BLI.IT si riserva la facoltà di poter cedere il presente contratto, ivi compresa l’autorizzazione di addebito su carta di credito/debito allegata, con la sottoscrizione delle presente clausole, autorizza e presta espressamente e preventivamente il proprio consenso alla cessione del presente contratto a terzi, da parte di BLI.IT, ivi compresa l’autorizzazione di addebito tramite carta di credito/debito allegata di cui il Cliente autorizza specificatamente l’eventuale riallineamento, sia in caso di cessione sia in caso di utilizzo da parte di BLI.IT, affinché si proceda all’incasso di ogni scadenza che derivi dalle obbligazioni assunte, quand’anche la posizione sia stata nel frattempo revocata. 2.4 Il contratto non è cedibile per il Committente.

ART.3 – Proprietà intellettuale:

3.1 Il Sito Web e la piattaforma che permette gestire il Sito Web, comprende plug-in e servizi di supporto correlati. 3.2 Ciascuna parte deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale. 3.3 La piattaforma può essere di proprietà di BLI.IT o di terzi, proprietari esclusivi di tutti i diritti, titoli e interessi relativi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale. Con la firma del Contratto il Committente acquisisce il diritto all’uso e delle componenti acquistate; in nessun modo potrà essere inteso il Contratto come un trasferimento di proprietà intellettuale al Committente. 3.4 Il Sito Web è di proprietà intellettuale di BLI.IT, non è consentito al Committente o a terzi riprodurre, duplicare, copiare o riutilizzare qualsiasi parte o comunque far utilizzare qualsiasi marchio di BLI.IT a terze parti senza il preventivo consenso scritto. 3.5 BLI.IT non rivendica diritti di proprietà intellettuale sul materiale fornito dal Committente per l’utilizzo del Sito Web sulla piattaforma e ogni contenuto caricato rimane di proprietà del Committente il quale ne sarà ritenuto unico responsabile. Utilizzando il Servizio, il Committente garantisce di avere il pieno diritto e la proprietà di ogni e di qualsiasi materiale protetto da copyright caricato o distribuito attraverso il Sito Web. Utilizzando la piattaforma, il Committente accetta di consentire agli utenti finali di visualizzare e condividere i contenuti pubblicati. 3.6 Il Committente è il solo responsabile per la protezione e il pagamento di tutte le licenze, royalties e diritti d’autore relative ai contenuti selezionati e caricati nel Sito Web e visualizzati e distribuiti tramite la piattaforma. 3.7 Se il Committente o i suoi utenti finali violano ripetutamente i diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di BLI.IT, BLI.IT a sua esclusiva discrezione può interrompere o negare l'accesso e l'utilizzo alla piattaforma, senza alcuna responsabilità verso il Committente o il suo utente finale, con riserva per BLI.IT di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi. 3.8 La piattaforma può comprendere componenti software open source che non sono incluse nella licenza d’utilizzo e l’utilizzo degli stessi per il Committente non è a titolo oneroso. 3.9 La piattaforma è composta da Moduli che saranno attivati in base alle scelte espresse dal Committente nel contratto e suoi allegati.

ART.4 – Oneri, Garanzie, Esclusioni di responsabilità, Manleva:

4.1 Il Committente dovrà fornire informazioni veritiere e accurate al momento della registrazione. 4.2 Il Committente è ritenuto responsabile per qualsiasi informazione, foto e contenuto inseriti nella sua Area Riservata del Sito Web e nell’APP pubblicata. 4.3 Il Committente consente l'accesso alla propria Area Riservata da parte dell’Amministratore del Sito Web e del portale al fine di svolgere le attività di supporto, manutenzione ed assistenza che fossero necessarie; l’Amministratore del Sito Web potrà altresì rimuovere contenuti di qualsiasi tipologia che violino le leggi in vigore in Spagna e ogni altra legislazione a livello mondiale dalla Spagna riconosciuta. 4.4 Il Committente dovrà notificare immediatamente a BLI.IT qualsiasi uso non autorizzato del proprio account che possa causare danni di qualsiasi tipo al BLI.IT o inficiare la sicurezza del Sito Web nella sua globalità. 4.5 Il Committente è responsabile del mantenimento della sicurezza del suo account e della riservatezza della password. BLI.IT non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto di tale obbligo sulla sicurezza. 4.6 Il Committente è responsabile per tutti i contenuti pubblicati, incluso ma non limitato a testo, foto e video e le attività che si verificano sotto il suo account (anche quando il contenuto viene inviato da altri utenti con accesso al suo account). Il Committente non può utilizzare la piattaforma per scopi illegali o non autorizzati. Il Committente non deve, nell'utilizzo, violare la legislazione vigente, (tra cui ma non limitato, le leggi sul copyright). BLI.IT è esonerata da qualsivoglia responsabilità civile e/o penale e/o di risarcimento danni nei confronti dei Clienti utilizzatori del Sito Web e della piattaforma e di terzi che ritengano di essere stati lesi e/o danneggiati dai contenuti pubblicati dal Committente. 4.7 BLI.IT avrà il diritto di modificare o interrompere l’accesso in qualsiasi momento, temporaneamente o in modo permanente, con o senza preavviso al Committente qualora si verificasse uno dei fatti sopra menzionati. 4.8 In qualsiasi momento BLI.IT potrà rilasciare aggiornamenti per il Sito Web e la piattaforma che possono aggiungere, modificare e rimuovere le caratteristiche della piattaforma stessa. BLI.IT si riserva il diritto di rilasciare tali aggiornamenti automaticamente e comunicherà al Committente attraverso il Sito Web in anticipo la data di rilascio di tali aggiornamenti e fornirà ogni dettaglio relativo agli aggiornamenti stessi. 4.9 Il Committente concede a BLI.IT il diritto di utilizzare il proprio logo per creare un banner pubblicitario o una pagina web che sarà pubblicata sul sito web o in qualsiasi materiale pubblicitario del Sito Web e della piattaforma. 4.10 Il Committente è l'unico responsabile per ogni attività svolta in relazione alla piattaforma (incluso plug-in di installazione), per qualsiasi contenuto pubblicato tramite il Sito Web e la piattaforma (inclusi testo, grafica, audio o software) e per i danni derivanti da tale attività o contenuto. Il Committente concede a BLI.IT il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare e pubblicare contenuti inviati tramite la piattaforma esclusivamente ai fini dell'esecuzione del Contratto. Questa diritto termina quando il Committente cancella tali contenuti o quando il Committente richieda per iscritto di cancellare il suo account. 4.11 Su richiesta del Committente, BLI.IT compirà ogni ragionevole sforzo per rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato dal Committente tramite la piattaforma, tuttavia il Committente riconosce che la cache o riferimenti al contenuto possono comunque mantenere disponibili e visualizzabili altrove se il contenuto è stato condiviso, copiato o memorizzato dagli utenti. 4.12 Senza limitazione alcuna, qualora i contenuti violano qualsiasi politica di BLI.IT o siano in qualche modo dannosi, violenti, osceni o offensivi, o che sostengano attività violente o illegali, o contengano virus informatici, o che violino qualsiasi legge, statuto o ordinanza, o violino il presente Contratto, BLI.IT, a propria esclusiva discrezione e senza alcuna responsabilità, ha il diritto di rifiutare o rimuovere tali contenuti e risolvere o negare l'accesso a e l'uso della piattaforma e del Sito Web . 4.13 BLI.IT non sarà responsabile di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni derivanti da: a) forza maggiore, compreso ogni evento naturale; b) il Committente o terzi non autorizzati che abbiano provocato manomissioni; c) l'uso improprio della piattaforma da parte del Committente; d) reti di telecomunicazione o di configurazione hardware o malfunzionamento dei terminali o attrezzature accessori utilizzati dal Committente; e) ritardi, omissioni, interruzione totale o parziale delle prestazioni a causa di operatori di telecomunicazioni. BLI.IT non sarà responsabile verso il Committente, le persone direttamente o indirettamente connessi al Committente e/o di terzi per danni, perdite di dati o costi subiti a seguito di incompatibilità, malfunzionamento, sospensione o interruzione della piattaforma se non per colpa grave. BLI.IT non sarà responsabile di ADV Banner pubblicati a fronte del Contratto con il Committente. 4.14 Il Committente non deve trasmettere nessun worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva attraverso la piattaforma. 4.15 Il Committente dovrà tenere indenne e manlevare BLI.IT, i suoi fornitori e licenziatari, i loro rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro ogni responsabilità, pretesa, danno, perdita, costo, spesa e sentenze (comprese ragionevoli spese legali e dei costi) e cause di azione derivante da o in relazione al presente Contratto.

ART.5 – Contestazioni, Costi supplementari, Clausole penali:

5.1 Contestazioni: La mancata contestazione da parte del Committente a BLI.IT, entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del Sito Web sulla piattaforma, confermerà a tutti gli effetti la realizzazione di quanto previsto dal Contratto. Ogni eventuale reclamo effettuato entro i termini di cui sopra, anche se fondato, non darà al Committente diritto di indennizzi di sorta, e tanto meno alla risoluzione del Contratto ma solamente all’immediata eliminazione dell’inconveniente a cura e spese di BLI.IT. 5.2 Costi supplementari: eventuali indicazioni relative a funzionalità aggiuntive, all’impostazione grafica, ai colori, font e testi in deroga alle disposizioni contrattuali standard, senza il pagamento dei costi supplementari previsti ed indicati nell’apposita casella, sono da considerarsi non vincolanti, e non potranno essere in nessun caso oggetto di contestazione ma rimarranno a discrezione di BLI.IT. In caso di inadempimenti agli impegni assunti da BLI.IT, a titolo di penale, di un importo pari al costo supplementare stesso e alla restituzione dell’importo già corrisposto per costi supplementari. Resta escluso ogni danno ulteriore. 5.3 Clausola penale: In qualunque ipotesi in cui insorga una responsabilità risarcitoria della BLI.IT nei confronti della Committente per inadempimento di una o più obbligazione del presente contratto, si conviene che BLI.IT potrà a propria piena discrezionalità rimborsare parte dell’importo pagato dal Committente, oppure qualora la responsabilità risarcitoria sia valutata di entità uguale o superiore all’importo del presente contratto, rimborsare integralmente al Committente gli importi corrisposti per il contratto o garantire il prolungamento a titolo gratuito dell’uso della piattaforma per un periodo pari alla durata prevista dal contratto sottoscritto. Qualunque sia la scelta espressa dalla BLI.IT, il risarcimento compiuto nei termini testé descritti escluderà qualunque possibilità del Committente di chiedere un ulteriore risarcimento, di qualsivoglia natura ed entità per il presunto danno lamentato.

ART.6 – Materiale utile: oneri e responsabilità del Committente sull’esattezza dei dati pubblicati:

6.1 Il materiale utile alla realizzazione del Sito Web, deve necessariamente essere consegnato al collaboratore, indicato o preposto da BLI.IT al momento della compilazione del presente contratto. Il Committente è tenuto a consegnare testi, immagini e foto in formato elettronico e senza che siano necessari ritocchi, ritagli o scontorni e/o rielaborazioni in genere. 6.2 Alle condizioni di cui al precedente comma 6.1, il logo e l’icona del Sito Web saranno realizzati con il materiale digitale fornito dal Committente in formato immagine JPEG, PNG, PDS o AI; nel caso sia richiesta la realizzazione di un nuovo logo o di un logo esistente a partire da materiale cartaceo, le spese di realizzazione saranno a carico del Committente ed indicate espressamente nella sezione dei Costi Aggiuntivi del Contratto. Non saranno realizzati loghi in assenza di materiale grafico fornito dal Committente; nel caso di assenza di loghi BLI.IT è automaticamente autorizzato dal Committente ad utilizzare il logo base per la realizzazione dell’Icona del Sito Web. 6.3 Ai fini della presente proposta BLI.IT si impegna, salvo patto contrario, a seguire nei limiti del possibile ed entro quanto indicato nelle linee guida delle specifiche del materiale digitale per i contenuti, le indicazioni di gradimento comunicate dal Committente tramite il presente ordine o comunicazioni successive inviate via email all’indirizzo indicato nel presente contratto. 6.4 Nel caso il materiale di cui al comma 6.1 non sia completo ed esaustivo per tutti i moduli del Sito Web ed il Committente non invii il materiale mancante entro 30 giorni dalla firma del contratto, BLI.IT è espressamente autorizzato a dare esecuzione al contratto utilizzando il materiale messo a disposizione dal Committente senza la necessità di ulteriore comunicazione al Committente stesso e senza che ciò dia diritto al Committente ad obiezione alcuna e/o al rifiuto di onorare il proprio impegno e/o ottenere alcun rimborso o risarcimento. 6.5 Resta esclusivo onere del Committente verificare l’esito della trasmissione/consegna a BLI.IT del materiale utile alla realizzazione del Sito Web contrattualizzato, nonché la verifica e correzione di eventuali bozze che potranno essergli sottoposte in visione a discrezione di BLI.IT tramite consegna e/o posta elettronica. Qualora, relativamente alle bozze eventualmente sottoposte in visione al Committente, non sia inviata comunicazione contenente le opportune variazioni e/o correzioni, esclusivamente tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento delle bozze o della loro pubblicazione sulla piattaforma, BLI.IT sarà esentata da qualsivoglia richiesta, anche risarcitoria, da parte del Committente. Il materiale che perviene a BLI.IT ai fini della realizzazione del Sito Web, non sarà in ogni caso conservato e/o restituito al Committente alla scadenza del contratto; resta valida la possibilità del Committente di effettuare dei download o copia del materiale fornito ed inserito sulla piattaforma utilizzando strumenti e programmi a disposizione del Committente stesso. 6.6 L’incaricato della raccolta dei contenuti da parte di BLI.IT, utilizzerà per svolgere questa attività, una qualsiasi fonte di raccolta dati appositamente predisposta allo scopo. Il file con i contenuti testuali e i file delle immagini che dovranno essere in formato jpg, sono parte integrante del modulo “Allegato C” che è parte del contratto sottoscritto dal Committente.

ART.7 – Durata contrattuale, Fatturazione, Attivazione dei servizi:

7.1 BLI.IT, secondo il tipo di Sito Web, è tenuta alla prima attivazione dei servizi acquisiti entro 2 (due) o 4 (quattro) mesi dall’attivazione del contratto sottoscritto. 7.2 Il Contratto ha la durata determinata dal tipi di servizio sottoscritto. Qualora siano acquistati due servizi (primo anno e contestuale rinnovo per il secondo anno) la durata del contratto sarà la somma della durata dei due servizi. 7.3 L’emissione della fattura relativa ai servizi acquistati avverrà da parte di BLI.IT al ricevimento dei singoli importi; la fattura potrà essere inviata al Committente via posta ordinaria in formato cartaceo o in formato pdf come allegato di posta elettronica o pubblicata nell’area riservata del sito web come indicato all’Art.12, senza che il Committente abbia espresso esplicita indicazione in tal senso. Rimarrà pertanto onere del Committente verificare l’avvenuta ricezione della fattura e/o l’avvenuta pubblicazione in internet della stessa e provvedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, ad ottemperare agli obblighi contabili, fiscali di Legge. 7.4 I pagamenti dovranno avvenire da parte del Committente entro le scadenze pattuite. BLI.IT potrà emettere idonei documenti pro-forma non fiscali a titolo di promemoria delle scadenze. La fattura sarà emessa da BLI.IT nei termini di legge, a pagamento avvenuto.

ART.8 – Recesso e Risoluzione:

8.1 Il presente contratto non essendo riferibile alla normativa in vigore per i contratti stipulati nei confronti dei “consumatori”, vale a dire persone fisiche che agiscono per scopi che non rientrano nella loro attività professionale o imprenditoriale, e comunque non sono riferibili ad essa, anche in attuazione della direttiva CEE/93/12, è irrevocabile per il Committente. 8.2 BLI.IT potrà esercitare il diritto di risoluzione anticipata unilaterale del contratto, in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, esclusivamente con comunicazione al Committente e contestuale versamento al Committente. In un’unica soluzione, della somma di Euro 1,00 (uno/00) a titolo di penale, oltre all’integrale rimborso di quanto già eventualmente anticipato dal Committente a BLI.IT stessa per i servizi richiesti e non erogati; ciò a totale soddisfazione di ogni pretesa del Committente e con espressa rinunzia a richieste di risarcimento e/o danni a qualsiasi titolo, nei confronti di BLI.IT.

ART.9 – Termini e modalità di pagamento, Valuta applicata, Applicazione dell’I.V.A./IGIC:

9.1 L’importo contrattuale stabilito sarà addebitato con le modalità indicate dalle clausole contrattuali. Il Committente è obbligato al versamento del corrispettivo nell’ammontare e alle scadenze indicate nel presente contratto. La Caparra confirmatoria si intende sempre dovuta alla sottoscrizione del contratto. Il saldo è dovuto per gli importi e le scadenze indicate nella sezione MODALITA’ DI PAGAMENTO – Saldo Contratto del contratto stesso. Le scadenze relative ai pagamenti sono indipendenti dall’avvenuta attivazione del Servizio che avverrà alla contestuale emissione della Fattura di vendita. 9.2 Gli importi contrattuali sono espressi in Euro, al netto di I.V.A./IGIC quando non diversamente indicato e di ogni spesa accessoria. 9.3 Il presente contratto non è soggetto a registrazione, salvo il caso d’uso. 9.4 Il pagamento avverrà di norma con addebito tramite Carta di Credito/Debito. L’autorizzazione/delega del Cliente contenuta nel presente contratto avrà validità per ogni genere di obbligazione economica che anche in futuro insorga tra il Committente e BLI.IT (o tra il Committente e i terzi a cui l’autorizzazione/delega sia stata ceduta da BLI.IT). Il Committente autorizza l’addebito a fronte della comunicazione di tali dati, anche da parte di terze società eventualmente subentrate nel servizio. 9.5 Al fine del regolare pagamento del servizio da parte del Committente, l’autorizzazione di addebito tramite Carta di Credito/Debito allegata risulti non autorizzata, per qualsiasi motivo, al momento del previsto incasso dei pagamenti sarà facoltà di BLI.IT o dell’eventuale nuovo creditore subentrato in seguito a cessione del contratto, riallinearla automaticamente ed effettuare l’incasso dei dovuti pagamenti anche in un’unica soluzione, in deroga ad ogni diversa disposizione contrattuale. 9.6 Qualora il primo pagamento del servizio richiesto sia stato effettuato dal Committente con mezzi diversi da Bonifico Bancario o Carta di Credito / Debito, per ogni successiva scadenza l’addebito avverrà unicamente tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito / Debito, come previsto dall’art. 9.4. Qualora tale procedura non si rendesse possibile si farà riferimento al successivo Art.10. Parimenti si procederà con addebito tramite Carta di Credito / Debito qualora il Cliente abbia manifestato l’intenzione di non ottemperare parzialmente o integralmente ad una delle proprie obbligazioni contrattuali o non sia stato possibile ottenere garanzia sull’incasso tramite forme differenti di addebito. 9.7 Mandato SEPA per gli addebiti diretti B2B: La sottoscrizione del presente contratto ha anche validità di mandato per addebiti diretti B2B riservato esclusivamente ai rapporti tra imprese, ai sensi del Regolamento UE n.260/2012. L’azienda Cliente/Debitore autorizza ai fini dell’utilizzo da parte dell’Azienda Creditrice del mandato SEPA per gli addebiti diretti B2B, i dati forniti per l’Autorizzazione Permanente di Addebito in c/c R.I.D. (si veda anche sul fronte del contratto) o Carta di Credito / Debito. L’azienda Cliente/Debitore autorizza fin d’ora l’Azienda creditrice ad utilizzare l’autorizzazione R.I.D. e i dati in essa contenuti, ora e/o in futuro, anche per altri addebiti tramite il nuovo sistema di addebito diretto europeo SEPA Direct Debit B2B, senza necessità che l’azienda creditrice debba inviare ulteriori comunicazioni all’Azienda cliente/Debitore ed anche in deroga a successive previsioni in tal senso della regolamentazione interbancaria.

ART.10 – Spese, Ritardo nel pagamento, Oneri fiscali, Rimesse dirette:

10.1 Oltre a quanto previsto nelle precedente e successive clausole e nella richiesta di adesione sul fronte del contratto, sono in caso a carico del Committente le spese bancarie e di gestione amministrativa e postale del credito, nella misura minima di Euro 20,00 (venti/00) + IVA per la prima fattura e per le successive nella misura di Euro 5,00 (cinque/00). 10.2 In caso di ritardato pagamento da parte del Committente superiore a 30 giorni, oltre a quando previsto dai successivi commi e dall’Art.11, questi dovrà corrispondere gli interessi di mora oltre a provvedere al rimborso delle spese di gestione amministrativa e/o legale e/o stragiudiziale del credito, incluse eventuali spese postali di sollecito, nella misura minima di Euro 100,00 (cento/00) + IVA. 10.3 Ogni insolvenza, anche parziale, darà comunque a BLI.IT la facoltà di disattivare l’accesso al Sito Web e alla piattaforma. 10.4 E’ a carico del Cliente ogni spesa, imposta o tassa presente e futura, inerente il presente contratto. 10.5 Le eventuali rimesse dirette dovranno essere effettuate esclusivamente tramite assegno circolare non trasferibile intestato al BLI.IT, con consegna all’incaricato al ricevimento delle stesse. Oltre ai casi contrattualmente previsti, e fermo il versamento dell’anticipo, il Committente si impegna a provvedere al pagamento integrale degli importi stabiliti tramite rimessa diretta, con assegno circolare non trasferibile integrato alla BLI.IT, con scadenza a 7 giorni dalla data di invio del documento di debito non fiscale cui seguirà fattura ad avvenuto incasso, ed anche in anticipo rispetto all’attivazione e/o diffusione del servizio richiesto, qualora il RID e/o SDD o Carta di Credito /Debito presentato all’Istituto di Credito segnalato dal Cliente ritorni alla BLI.IT rifiutato, indipendente dalle motivazioni del rifiuto, o non venga in ogni caso autorizzato o eseguito dalla banca l’addebito in conto, o qualora per qualsiasi motivo risultino variate le garanzie prestate dal Cliente con riferimento alle prestazioni richieste. La BLI.IT è inoltre autorizzata ad addebitare tramite RID o/e SSD o Carta di Credito / Debito l’intero importo contrattualmente previsto per le prestazioni complessivamente rese al Committente, in deroga alle diverse scadenze pattuite, o richiedere il pagamento integrale in qualsiasi altra forma a propria insindacabile discrezione, qualora entro 7 giorni (sette) dalla sottoscrizione del contratto il Committente non abbia versato la Caparra Confirmatoria prevista nel frontespizio del contratto tramite assegno circolare non trasferibile, o superiore se così definito dalle previsioni contrattuali. 10.6 BLI.IT così come il nuovo creditore in caso di cessione del contratto, saranno in ogni caso autorizzati a riallineare la posizione R.I.D. e/o SDD (effettuare nuove richiesta di apertura della delega di addebito presso la banca domiciliataria del Cliente al momento della richiesta del pagamento) in ogni successivo momento al fine di dare seguito al pagamento come contrattualmente pattuito.

ART.11 – Clausola risolutiva espressa.

11.1 Nei casi di inadempimento del Committente alle obbligazioni di cui alle seguenti del presente contratto: 4) Oneri e garanzia, Esclusive di responsabilità, Manleva; 9.4) Pagamento con RID e/o SSD o Carta di Credito / Debito; 9.5) Riaddebito RID e/o SDD o Carta di Credito / Debito; 10) Spese, Ritardo nel pagamento, Oneri fiscali, Rimesse dirette; nonché nel caso in cui il Committente venisse assoggettato a procedure concorsuali, il contratto potrà essere risolto di diritto da BLI.IT, che sarà legittimata, indipendentemente dell’eventuale richiesta di ricognizione in sede giudiziale dell’avvenuta risoluzione del diritto, a sospendere immediatamente l’adempimento delle proprie obbligazioni contrattuali senza che la cessazione del servizio possa essere imputata a sua colpa sotto alcun profilo; rimarrà per contro ovviamente valido e vincolante l’obbligo del Committente al pagamento per gli adempimenti contrattuali già compiuti da parte di BLI.IT. 11.2 In caso di risoluzione del Contratto nei termini indicati dall’Art.11.1, il Committente è inoltre tenuto a riconoscere a BLI.IT l’importo complessivo residuo all’ordine, a titolo di penale, con aggravio degli oneri di agenzia e quota spese azienda per la gestione della pratica. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti da BLI.IT.

ART.12 – Comunicazione ed elezione di canale di comunicazione privilegiato.

12.1 Il Committente è tenuto a comunicare tempestivamente a BLI.IT ogni variazione della propria sede legale o del recapito valido per la trasmissione di comunicazioni inerenti il presente contratto.

ART.13 – Dichiarazione del Cliente

13.1 Il Committente dichiara di aver ricevuto copia del presente contratto, di avere visionato attentamente quando indicato nella richiesta di adesione e nelle Condizioni generali di contratto e di approvarne senza riserva alcuna tutte le condizioni. 13.2 Il Committente dichiara di avere richiesto i servizi contrattuali allo scopo di promuovere la propria attività professionale e si obbliga ad astenersi dal farne uso dei medesimi a scopo non professionale. Pertanto il rapporto instaurato tra BLI.IT e il Committente esclude espressamente la normativa in vigore per i contratti stipulati nei confronti di “consumatori”, vale a dire persone fisiche che agiscono per scopi che non rientrano nella loro attività professionale o imprenditoriale, o comunque non sono riferibili ad essa, trattandosi di atti della professione/attività attraverso il quale il Committente esercita e dà rilevanza al mercato di riferimento della propria professionalità/attività e quindi alla stessa indispensabili, anche in attuazione della direttiva CEE 93/13. 13.3 Il Committente dichiara inoltre di approvare integralmente la discrezionalità con la quale BLI.IT potrà variare a proprio insindacabile giudizio ed in ogni momento la grafica e le funzionalità della piattaforma. 13.3 Il Committente accetta l’utilizzo della piattaforma a proprio rischio. La piattaforma è fornita “così come è”; BLI.IT ed i suoi fornitori e licenziatari non forniscono alcuna garanzia, espressa o implicita, incluso, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità, di idoneità per un particolare scopo, etc. Né BLI.IT, né i suoi fornitori e licenziatari, rilasciano alcuna garanzia che la piattaforma sarà priva di errori o che l'accesso ad essa sarà continuo, tempestivo, sicuro o senza interruzioni. Pertanto, BLI.IT utilizzandola, accetta espressamente che nessuna responsabilità è ascrivibile a BLI.IT stesso per quanto sopra esposto.

ART.14 – Eventuali patti aggiuntivi o contrari.

14.1 Eventuali patti aggiuntivi o contrari al contenuto del presente contratto sono validi ed efficaci solamente se apposti per iscritto e confermati da BLI.IT con Raccomandata Assicurata con Ricevuta di Ritorno. In mancanza di conferma scritta da parte di BLI.IT, tali patti o accordi debbono considerarsi nulli ed inefficaci.

ART.15 – Validità del contratto in assenza o revoca di riconoscimenti e patrocini; Variazioni.

15.1 Qualora i servizi contrattuali siano stati presentati al Committente con il patrocinio, l’adesione, l’avvallo, la presentazione, la collaborazione di enti o Pubbliche Amministrazioni, Ministeri, Istituzioni, Associazioni o Società di interesse locale o nazionale, l’eventuale perdita di tali patrocini, adesioni, avvalli, presentazioni o collaborazioni in genere, non pregiudica in alcun modo il valore e l’efficacia del presente contratto e di tutte le condizioni stipulate, che rimarranno pienamente in vigore.

ART.16 – Accettazione responsabilità del firmatario e del correntista.

16.1 Con l’espressa e specifica accettazione della presente clausola, il Sottoscrittore del contratto, la cui firma è raccolta sul fronte del medesimo, si dichiara titolare e/o legale rappresentante della Ditta/Società Committente, e/o in ogni caso si dichiara dotato dei poteri di rappresentazione della medesima, efficaci nei confronti dei terzi. 16.2 Il correntista sottoscrittore dell’autorizzazione permanente di addebito in contro per richiesta d’incasso (RID e/o SDD) o Carta di Credito/Debito, si dichiara autorizzato ad agire per conto proprio e della società/ditta la cui ragione sociale riportata sul fronte del contratto identifica il Committente, sul conto corrente indicato nell’autorizzazione stessa. Egli manleva BLI.IT da ogni genere di richiesta per preteso rimborso, risarcimento ed onere di qualsiasi tipo qualora il conto corrente indicato nell’autorizzazione d’addebito di cui al presente comma non corrisponda a quello del Committente, dichiarando di assumersi ogni responsabilità ed onere circa i rapporti tra il Committente e l’eventuale diverso intestatario del conto per l’eventuale recupero, regolarizzazione e contabilizzazione degli importi incassati da BLI.IT, che in ogni caso non saranno restituiti.

ART.17 – Clausola fidejussoria.

17.1 Il sottoscrittore del contratto di cui al precedente comma 16.1, si dichiara solidalmente obbligato come persona fisica al soggetto giuridico di cui è rappresentate, dichiarandone i poteri con la sottoscrizione del presente contratto, a tutti gli effetti d Legge, per tutte le obbligazioni inerenti o derivanti dal presente contratto. 17.2 La presente fideiussione rimarrà valida ed efficace in ogni caso ed anche nelle ipotesi in cui la società BLI.IT non abbia proposto le istanze contro la parte obbligata in via principale o comunque esse istanze non abbiamo con diligenza continuate.

ART.18 – Validità delle clausole.

18.1 Qualora una o più clausole del presente contratto dovessero risultare, per qualsiasi motivo, non valide o nulle, le rimanenti manterranno la propria validità a tutti gli effetti di Legge.

ART.19 – Autorizzazione al trasferimento dei dati contrattuali a terzi.

19.1 Il Committente autorizza specificatamente BLI.IT a fornire copia del presente contratto a terzi in genere, quali a titolo esemplificativo e non limitativo Enti, Istituzioni, associazioni e partner del progetto presentato e/o delle attività di BLI.IT.

ART.20 – Informativa ai sensi del codice per la tutela della privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016:

20.1 Il Committente dichiara di avere preso visione dell’informativa ai sensi del nuovo codice per la tutela della privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 e di fornire espressamente il consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente da parte della BLI.IT o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del contratto o per ottemperare agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, anche per le seguenti finalità: elaborare studi e ricerche statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo tramite email, compiere attività di vendita o di collocazione di prodotti e servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive, cedere a terzi a titolo gratuito od oneroso per le stesse modalità qui approvate, diffondere i dati a mezzo internet rendendone possibile a chiunque la consultazione, l’importazione, la stampa e l’utilizzo anche in forma organizzata per i propri fini.

ART.21 – Foro Competente.

21.1 In caso di controversia per interpretazione o in dipendenza o a causa del presente contratto, FORO COMPETENTE E’ ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI Modena (Italia).

 

bli_logo-151x95.png
BLI.IT
Via Don Minzoni 6
30038 Spinea (VE)
Italia
 
Partita IVA / VAT : IT 03312180361
e-Mail: info@bli.it
Tel.: +39 041 8877241 - Fax.: +39 051 19901217
Mobile: +39 342 7472737 

Diventa un Insider

Iscriviti alla Nostra NewsLetter, per aggiornamenti e novità.

© 2018 - Canary Islands BLIVALE S.L. & BLI.IT. All Rights Reserved.
payment-card-img

Search