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Termini e Condizioni di BLI.IT

Sui servizi di messaggistica e TELECOMUNICAZIONI

ART. 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Lo scopo di questo contratto è la fornitura di “servizi di messaggistica e telecomunicazioni”, al Cliente dalla ditta BLI.IT di Bergamini Lorenzo - Via Don Minzoni 6 - 30038 Spinea (VE) - Italia - Partita IVA / VAT : 03312180361 - d’ora innanzi per brevità definita “BLI.IT”, per “servizi di messaggistica e telecomunicazioni, compresi i servizi per l’invio e la ricezione di fax via email, posta elettronica e l’invio di messaggi di testo SMS, telefono voce” di seguito “Servizi”.

1.2 - I Servizi di BLI.IT saranno venduti online sul sito web www.bli.it, o venduti tramite canali distributivi come distributori, rivenditori, negozi, agenti e network marketing o multilevel marketing.

1.3 - Prima di utilizzare qualsiasi servizio offerto da BLI.IT l’utente/cliente deve registrarsi sul sito di www.bli.it.

1.4 - BLI.IT per la vendita e distribuzione di questi Servizi è distributore ufficiale di Partner che hanno definito e realizzato i Servizi riportati, con sedi in vari Paesi, come a Londra in Inghilterra, in Dubai negli Emirati Arabi Uniti, e in Honk Kong, ed altri, pertanto BLI.IT usa tutti i loro dispositivi, servizi, hub server e tecnologie in loro possesso.

1.5 - I Termini e Condizioni del presente saranno periodicamente aggiornate poiché verranno inseriti ulteriori Servizi dedicati sia al Cliente Privato che alle Aziende. 

ART. 2 - DURATA DEL CONTRATTO E DIRITTO DI RECESSO

2.1 - Il presente contratto decorre dalla data di acquisto e attivazione di almeno un servizio.

2.2 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un canone, la durata del contratto coincide con il periodo di validità della tariffa. Il contratto può essere rinnovato automaticamente per il periodo di validità della tariffa se il cliente lo richieda espressamente.

2.3 - Per la consegna dei servizi, la durata del contratto coincide con la scadenza del credito.

2.4 - I servizi gratuiti non hanno una data di scadenza e possono essere annullati dagli utenti o da BLI.IT in qualsiasi momento e senza pagamento di ulteriori importi.

2.5 - Per i servizi a pagamento, BLI.IT può, a sua discrezione, ritirare in anticipo rispetto al contratto e / o tutti i servizi in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 7 giorni. Il preavviso non è richiesto nel caso di un ritiro per una giusta causa, che può includere ma non è limitato al traffico è giudicato a sola discrezione di BLI.IT in caso di frode come anormale o troppo alta o sospetta.

2.6 - Per i servizi a pagamento, il cliente può ritirare in anticipo del contratto e / o di tutti i servizi in qualsiasi momento con un preavviso di 7 giorni, pagando a BLI.IT le commissioni per periodi di utilizzo del servizio essi hanno già scaduto.

ART. 3 - REQUISITI DI ACCESSO

3.1 - Per utilizzare tutti i servizi di BLI.IT, ad eccezione dei servizi di connessione a Internet, che sono disciplinati da un contratto diverso, il cliente deve avere accesso ad una connessione internet.

3.2 - Per utilizzare i servizi che comportano l'invio di informazioni di account di posta elettronica, il Cliente deve avere almeno un account di posta elettronica.

3.3 - Per utilizzare i servizi di telefonia o servizi che comportare l'invio di messaggi di qualsiasi genere in cui sono fornite le informazioni sul mittente, il cliente deve effettuare le cosiddette procedure di validazione sul sito www.bli.it e BLI.IT si riserva il diritto di:

A) Richiesta che queste procedure siano effettuate anche per altri servizi che saranno forniti come controlli contro le frodi;

B) non attivare o disattivare i servizi esistenti, se il cliente non esegue procedure di convalida.

3.4 - Al fine di utilizzare i Servizi, il Cliente deve effettuare un pagamento anticipato da parte del meccanismo di pagamento. Il traffico consumato verrà detratto dal credito.

3.5 - Dopo aver ricevuto il pagamento e soddisfare i requisiti di accesso menzionate in questa sezione, l'attivazione di solito si verifica in pochi minuti con un massimo di 3 giorni lavorativi. 

ART. 4 - le credenziali di accesso

4.1 - BLI.IT o chi per essa, invierà sul cellulare del Cliente, che egli ha specificato, le credenziali di accesso necessarie per gestire l’accesso ai servizi di BLI.IT e aggiornare i dati personali.

4.2 - Il Cliente è tenuto a mantenere e salvaguardare le credenziali di accesso con la massima cura e sarà direttamente responsabile esclusivamente per i danni che l'uso improprio di questi può causare a BLI.IT o terzi.

4.3 - In caso di smarrimento o furto della password, il Cliente deve cambiare la password utilizzando la propria area o accedendo all’area di Help Desk attivando un Ticket sul sito www.bli.it.

ART. 5 - NUMERI TELEFONICI

5.1 - BLI.IT assegnerà a ciascun Cliente almeno un numero di telefono personale per la ricezione di servizi di chiamate e altri servizi.

5.2 - Il numero del Cliente è attribuito all'utilizzo dei servizi di BLI.IT. La firma del contratto per il solo scopo di cui è assegnato un numero, compreso il richiedere gratuitamente la portabilità alla rete di un altro operatore rappresenta una violazione del contratto.

5.3 - BLI.IT associerà lo stesso numero di telefono personale con il cliente per tutta la durata del contratto, fatti salvi:

- sviluppo di incompatibilità tecniche o regolamentari con i numeri;

- Il mancato pagamento entro il termine indicato da BLI.IT sul servizio relativo limitato per i quali il numero è stato acquisito.

5.4 - Secondo la legislazione vigente, BLI.IT può riassegnare ad altri un numero di telefono, per qualsiasi motivo, compresa la risoluzione del contratto del Cliente, e tale numero non è più assegnato al Cliente.

5.5 - Il Cliente riconosce il loro diritto di chiedere la portabilità verso un altro numero dell'operatore assegnato da BLI.IT in base alla procedura stabilita dalle leggi e regolamenti applicabili. La conclusione di portabilità richiedono la terminazione con BLI.IT dei servizi associati con il numero trasferito. Se il Cliente firma un contratto con un altro operatore che richiede la portabilità del numero assegnato BLI.IT e che autorizza l'esecuzione del contratto prima del termine per l'esercizio del diritto di recesso conferito al Consumatore, ogni successiva esercizio di tale diritto può comportare la necessità di firmare un nuovo contratto con BLI.IT, dal momento che non è possibile garantire il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.

ART. 6 - LINEE TELEFONICHE associate all'account del Cliente

6.1 - I numeri assegnati da BLI.IT per i servizi vocali possono ricevere ed effettuare un massimo di due chiamate allo stesso tempo in una delle due direzioni. Al di là del limite di cui sopra, gli utenti che chiamano la linea viene emesso un segnale di occupato e non è più in grado di effettuare chiamate.

6.2 - In caso di congestione delle linee telefoniche collegate ai sistemi di BLI.IT, gli utenti che chiamano linee viene emesso un segnale di occupato, anche se BLI.IT farà ogni sforzo per evitarlo.

ART. 7 - ASSISTENZA

7.1 - Le richieste di assistenza per qualsiasi servizio sono disponibili per telefono, e-mail o aprendo un Ticket nell’area F.A.Q. sul sito www.BLI.IT.com. Il Servizio può essere gestito al momento in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano.

7.2 - BLI.IT non fornisce assistenza su qualsiasi software utilizzato dal Cliente che non è stato fornito dalla stessa BLI.IT.

ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Attivando i Servizi il Cliente può esercitare il diritto di recesso concessi dalle disposizioni in materia di contratti a distanza entro 14 giorni dalla accettazione di questo accordo. Tuttavia nessun rimborso può essere richiesto dal Cliente poiché tali servizi sono stati acquistati e forniti e attivati.

8.2 - BLI.IT concorda sul fatto che il servizio sarà attivo o attivato durante il periodo di recesso. In questo caso, se si esercita il diritto di recesso, BLI.IT si riserva il diritto di richiedere al Cliente un importo proporzionale al quale è stato fornito fino a quel momento.

ART. 9 - PREZZO E PAGAMENTO

9.1 - I prezzi dei beni e servizi indicati nei listini pubblicati sul sito web www.bli.it.

9.2 - Per i servizi che richiedono il pagamento di un contributo di attivazione e / o il pagamento della quota annuale in anticipo, l'attivazione avviene dopo la ricezione da BLI.IT dei contributi di attivazione e costi associati tali servizi. Per i servizi che richiedono il pagamento di una tassa che non è interamente addebitata in anticipo, l'attivazione avverrà dopo la ricezione da parte di BLI.IT del pagamento del Cliente una richiesta di tassa e qualsiasi contributo attivazione.

9.3 - I servizi che richiedono una tassa possono essere rinnovati per il successivo periodo di pagamento prima della data di scadenza del servizio.

9.4 - Il pagamento può essere effettuato nei termini e le condizioni sul sito web:

A) on-line con carta di credito

B) altri autorizzati dai sistemi di pagamento di BLI.IT saranno comunicati sul sito web di www.BLI.IT.com.

9.5 - La fattura sarà emessa una volta che il pagamento si è verificato.

ART.10 - OBBLIGHI Per utilizzo corretto dei CLIENTI

10.1 - I Servizi forniti da BLI.IT non possono essere in in alcun caso utilizzati dai Clienti per fini illeciti e / o causare disagi ad altri. In questi casi, BLI.IT potrebbe, a sua discrezione, interrompere i servizi immediatamente, senza dare e dire nulla al Cliente. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.2 - E’ vietato l'utilizzo dei Servizi e dei sistemi di BLI.IT per condurre l'arbitraggio di traffico telefonico attività o, in generale, lo sviluppo del traffico delle telecomunicazioni di conseguire per sé o per vantaggi terzi, obbligazioni, prestiti, semplice realizzazione e / o la ricezione, anche comunicazioni senza risposta di qualunque tipo. A titolo di esempio, ma non esaustivo, non può utilizzare qualsiasi sistema di BLI.IT per ottenere un vantaggio per sé o per gli altri, attraverso telefonate, messaggi SMS inviati a numeri mobili o fissi con i cosiddetti Auto" -complemento "o" "offerte o" ricompensa numeri personali grezzi "o" "o" numeri di condivisione dei costi", pagando in contanti o crediti o benefici al proprietario o utente del numero. In questi casi, BLI.IT potrebbe, a sua discrezione, risolvere immediatamente i servizi del Cliente, senza dovere nulla al Cliente. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.3 - di rivendita a terzi in qualsiasi forma, dei servizi forniti da BLI.IT è vietato.

10.4 - Il servizio è fornito da BLI.IT sono per il Cliente, che resta quindi l'unico responsabile per l'utilizzo del servizio.

10.5 - Se il traffico è considerato anormale da BLI.IT, o porta a sospetti anche di possibili frodi, attività illegali, o violazione del contratto, o di problemi anche tecnici che potrebbero mettere a rischio l'infrastruttura di BLI.IT o altri operatori, la BLI.IT può sospendere, anche in modo selettivo, i servizi forniti e / accesso al sito web, senza che nulla sia dovuto a quest'ultimo. BLI.IT potrà riattivare i servizi dopo che i controlli successivi non confermano i sospetti. BLI.IT ha il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

10.6 - Se BLI.IT ha notato un utilizzo del servizio che non è in conformità con le leggi che regolano le attività di call center, può sospendere il servizio, anche sulla base di un semplice sospetto, l'abuso è determinato da una revoca di uso del numero del Cliente e alla chiusura del contratto, senza dovere nulla al Cliente.

ART. 11 - LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO

11.1 - BLI.IT non sarà responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per i danni derivanti dal servizio scadente, mancanza di inviare o ricevere messaggi di qualsiasi tipo, malfunzionamento, scarsa qualità o di blocco del telefono di Servizi , inefficienze, ritardi o errori nella inviare o ricevere messaggi.

11.2 - BLI.IT non sarà in alcun modo responsabile, dal momento che non ha alcun controllo sulle apparecchiature coinvolte, per il servizio scadente a causa di errori di commutazione sulla rete telefonica pubblica, con la conseguente consegna della chiamata o con un numero di telefono di destinazione che non è corretto.

11.3 - BLI.IT non è responsabile per i danni che possono essere causati al Cliente o di terzi per la perdita o ritardata consegna dei messaggi di posta elettronica dopo la trasmissione a un server SMTP per il dominio di posta elettronica clienti.

11.4 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per i danni che possono causare al Cliente o terza perdita o ritardo nella consegna dei messaggi di posta elettronica derivanti dalla incapacità di raggiungere attraverso il pubblico per qualsiasi motivo almeno un server SMTP per e-mail client di dominio.

11.5 - BLI.IT non sarà mai in alcun modo responsabile per i problemi legati al malfunzionamento dei servizi VOIP che sono attribuibili al client SIP improprio / inadatto / incompatibili, o client, configurazione o qualsiasi parte della rete che non è sotto il controllo di BLI.IT.

11.6 - BLI.IT non potrà mai essere ritenuta responsabile in alcun modo per il contenuto dei messaggi inviati, trasmessi o ricevuti attraverso i suoi servizi, così come le telefonate effettuate dai Clienti. Il Cliente manleva esplicitamente BLI.IT per ogni possibile richiesta di danni da parte di terzi per quanto riguarda il contenuto dei messaggi o telefonate.

11.7 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per eventuali danni che possono causare al Cliente o terzo incarico in conformità con le leggi, i numeri che sono stati precedentemente assegnati ad altri.

11.8 - BLI.IT non sarà responsabile in alcun modo per l'uso improprio dei numeri da BLI.IT di qualsiasi richiesta di risarcimento o sanzioni da parte delle autorità di regolamentazione o di terzi, saranno completamente a carico del Cliente.

ART. 12 - Riservatezza dei messaggi in transito e PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

12.1 - BLI.IT non impegna l'accesso e / o intercettare il contenuto dei messaggi e / o telefonate in transito attraverso i loro sistemi, non comunicando tali contenuti a terzi, tranne nei casi previsti dalla legge su richiesta delle autorità giudiziarie e di polizia. Allo stesso modo, è conforme alle leggi per la gestione del traffico di dati.

12.2 - Tutti i dati personali sono raccolti ed è riuscito a portare a termine tutte le misure necessarie per fornire messaggistica e telecomunicazioni offerti da BLI.IT, nonché per ricerche statistiche e per l'invio di posta pubblicitaria funzioni Clienti email su prodotti e servizi che sono simili a quelli acquistati dal cliente. Il nome della Società Cliente può essere utilizzato da BLI.IT come riferimento nel corso dei negoziati commerciali. Con il consenso del Cliente, che può essere espressa liberamente selezionando la casella al momento della registrazione, BLI.IT può inviare la propria corrispondenza d'affari o di terzi via SMS, fax o e-mail. Il consenso per tale corrispondenza può essere revocata in qualsiasi momento contattando il servizio Clienti di BLI.IT o attivando un Ticket nell’area F.A.Q. sul sito www.BLI.IT.com.

Il Cliente può modificare e aggiornare i propri dati personali accedendo, utilizzando l'ID utente e la password, al pannello di controllo tramite il sito web www.BLI.IT.com.

ART. 13 - MODIFICHE CONTRATTUALI

13.1 - BLI.IT può apportare modifiche al presente contratto dandone comunicazione al Cliente almeno 30 giorni prima che tali modifiche entrino in vigore. Se il Cliente non accetta ha il diritto a recedere dal contratto, e nulla è dovuto da parte di BLI.IT al Cliente. 

ART. 14 – FORO COMPETENTE.

14.1 In caso di controversia per interpretazione o in dipendenza o a causa del presente contratto, FORO COMPETENTE E’ ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI Modena (Italia).

 

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BLI.IT
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30038 Spinea (VE)
Italia
 
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