Il Tuo Carrello : 0 prodotto
Totale : 0,00 €
Il Tuo Carrello E' Vuoto!
update
checkout

CONDIZIONI DI VENDITA DEI SERVIZI E SITI WEB DI BLI.IT

1) ACQUISTO SERVIZIO O SITO WEB

BLI.IT intende come Servizio o Sito Web:

  • Realizzazzione di Siti Web e di Applicazioni per Smartphone e Tablet.

BLI.IT non vende Software (nello specifico Codice Sorgente) ma fornisce solo servizio. Il Codice Sorgente viene ceduto solo se specificato secondo i termini indicati.

2) REGOLE PER LA LICENZA D'USO DEL SOFTWARE DEL SERVIZIO O SITO WEB

BLI.IT non vende Software (nello specifico Codice Sorgente) se non dove specificatamente indicato e previsto. Per il Servizio Web è prevista una licenza d'uso del software. Ogni Cliente che usufruisce del Servizio Web può esclusivamente gestire il servizio con i relativi dati di amministrazione forniti da BLI.IT tramite pannello di controllo inviati alla consegna del Sito Web.

L'accesso al server tramite FTP è riservato esclusivamente ai tecnici BLI.IT. Se viene rilevato un accesso al server tramite FTP non autorizzato da parte del Cliente, o il Cliente entra in possesso dei dati di accesso FTP o i dati vengono modificati, il servizio verrà immediatamente sospeso. Il costo della riattivazione del servizio può variare in base alla soluzione Servizio Web acquistata.

3) CONTENUTO DEL SERVIZIO O SITO WEB

BLI.IT non è responsabile e non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei siti in Servizio o Sito Web, tale responsabilità sarà condotta al gestore e richiedente del Servizio.

4) REALIZZAZIONE E RESTYLING DI SITO WEB

4.1) Realizzazione Website

La realizzazione di un Website prevede una serie di accorgimenti e attenzione nella realizzazione del Layout e Template al fine di renderlo graficamente più appetibile da un lato ed usabile e facilmente navigabile dall’altro,

BLI.IT offre soluzioni personalizzate per la realizzazione di Website per Aziende/Enti/Onlus/Liberi Professionisti.

4.2) Restyling Website

Il restyling del sito internet prevede una serie di migliorie da apportare, al fine di renderlo graficamente più appetibile da un lato ed usabile e facilmente navigabile dall’altro,

BLI.IT offre soluzioni personalizzate per il restyling di siti internet aziendali e di liberi professionisti, attraverso lo studio e l’analisi del sito Web già presente in rete e la creazione di un rapporto dettagliato sugli interventi che il sito necessita.

Sul sito Web si potrà intervenire sulla grafica (restyling grafico), sulla struttura (restyling strutturale) e sul contenuto (restyling contenutistico).

4.3) Realizzazione e Restyling Grafico

L’impatto visivo che un sito Web offre all’utente è importante e non deve essere sottovalutato. Un’immagine chiara, pertinente, d’effetto catturerà l’attenzione del visitatore, che potrà diventare un futuro Cliente.

4.4) Realizzazione e Restyling Strutturale

Spesso un sito internet aziendale è creato senza alcun accorgimento nei riguardi della navigazione, dell’usabilità e del codice HTML stesso. Web designer improvvisati mettono in rete siti Web pesanti, difficili da navigare, ottimizzati per un unico browser. E’ in questi casi, maggiormente, che si sente la necessità del restyling strutturale di un sito internet.

BLI.IT pone attenzione e cura al codice HTML, che sta alla base della funzionalità di un sito Web, presenta soluzioni di navigazione idonee, perfezionando i menù in modo da creare la massima facilità di fruizione delle informazioni all’interno del sito.

4.5) Realizzazione e Restyling Contenutistico

I contenuti di un sito Web rivestono una grande importanza all’interno dell’intera struttura. Spesso i testi vengono trascurati, si pubblicano pagine con scarsi contenuti, o con contenuti mal redatti, che possono non solo creare confusione fra gli utenti, ma non offrono una buona immagine dell’azienda o del libero professionista.

Un restyling contenutistico si pone necessario per migliorare l’affidabilità del sito. BLI.IT studia testi ottimizzati per i motori di ricerca, offrendo soluzioni di redazione di contenuti adatti al Web e attinenti all’argomento trattato dal sito internet in questione.

5) ADESIONE E RATA BLI.IT

I pagamenti avverranno a mezzo Bonifico Bancario, RID (Rapporto Interbancario Diretto, ovvero addebito su conto corrente), Bollettino Postale, Carta di Credito, e comunque previo accordo fra le parti.

5.1) Rata BLI.IT : Cosa comporta ?

In questo pagamento dilazionato non sono e non verranno richiesti gli interessi di mora.

Pertanto nessun ulteriore costo di addebito viene calcolato come TAN (Tasso Annuo di Interesse Nominale) o ISC (Indice Sintetico di Costo) noto in precedenza come TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) che include il TAN e le altre spese come quella di istruttoria, di incasso della rata e quelle assicurative.

Solo nel caso non venga effettuato un pagamento mensile, e solo su quel pagamento mensile verranno calcolati gli interessi di mora per ritardo pagamento.

Verranno inoltre addebitati al Cliente eventuali importi per oneri ed accessori per sollecito di pagamento, ed eventuali importi per oneri ed accessori per il recupero del credito residuo.

Al Cliente, in caso di pagamento in rate mensile verrà inviato un ulteriore documento che dovrà ritornare debitamente firmato insieme ad eventuali documenti richiesti. Questo documento rappresenta solo ed unicamente l'importo restante che dovrà essere versato in comode rate mensili e il metodo di pagamento specificato adottato.

5.2) Rata BLI.IT : Come si Paga ?

Il pagamento delle rate, mensile, avviene con le seguenti modalità:

  • secondo il tipo di Servizio richiesto vi è un Importo di prima rata che viene versato all'Ordine di acquisto tramite pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario
  • il restante Importo verrà versato dal Clienti in 11 comode rate mensile con diverse modalità:
    • Bonifico
    • RID bancario (Rapporto Interbancario Diretto, ovvero addebito su conto corrente)
    • Bollettino Postale
    • Carta di Credito

La modalità di pagamento in comode rate mesile verrà decisa da BLI.IT comunicando al Cliente il tipo di modilità

5.3) Rata BLI.IT : Proprietà del Sito Web

Il Sito Web viene predisposto e realizzato su dominio di 3° Livello di BLI.IT, in uno dei domini apprtenenti a BLI.IT. Per dominio di 3° livello si intende ad esempio: "NOMESITOWEB.BLI.IT" .

Solo a pagamento completo avvenuto il Sito Web diventerà completamente di proprietà del Cliente.

Il Sito Web del Cliente potrà essere oscurato per insolvenza, quindi per mancato pagamento delle rate:

  • dalla 1 alla 9° rata, nel caso vengano non pagate almeno 2 rate di seguito
  • dalla 10° alla 11° rata, nel caso venga non pagata almeno 1 rata

6) TRASFERIMENTI

Nel caso venga richiesto e secondo quando concordato tra BLI.IT e il Cliente, dove vengano richieste trasferte presso e/o per conto del Cliente, eventualile spese di vitto, alloggio e trasferimenti verranno addebitati al Cliente dietro presentazione dei giustificativi, inoltre BLI.IT è disponibile a fissare dei prezzi massimi di riferimento per l’hotel e le cene.

Eventuali spostamenti effettuati in automobile verranno addebitati al Cliente. La tariffa chilometrica di riferimento per il rimborso che verrà utilizzata è pari alle tabelle ACI.

7) VARIE

BLI.IT non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi che potrebbero insorgere nel caso il Cliente o chi per esso, interverrà sul codice, installerà estensioni non conformi e non perfettamente funzionanti e quant’altro possa alterare la funzionalità e il codice fornito.

Solo su richiesta e dietro valutazione BLI.IT potrà fornire supporto tecnico e installazione di estensioni.

8) RISCHI SUB-APPALTO IMPREVISTI E GARANZIE

8.1) Rischi

Qualunque modifica degli obiettivi del progetto che richiedesse l’estensione dell’impegno di risorse indicato in quest’offerta per cause indipendenti dalla responsabilità di BLI.IT, dovrà essere accompagnata da un nuovo ordine da parte del Cliente.

La mancata partecipazione a eventuali riunioni programmate, ritardi nella fornitura d’informazioni rilevanti per il progetto o indisponibilità degli strumenti necessari alle attività, inevitabilmente causeranno degli slittamenti della data di conclusione. 

I ritardi, la sospensione e l’interruzione dei lavori saranno soggetti alle clausole seguenti.

Qualora intervengano cause di forza maggiore che condizionino in modo significativo l’attività di BLI.IT, il Cliente sulla base della documentazione prodotta da BLI.IT, concederà una proroga sui termini per l’ultimazione dei lavori per un periodo da concordare e in ogni caso non inferiore alla durata di detti imprevedibili avvenimenti. Slittamenti e/o richieste di ripianificazioni che causino uno slittamento superiore a 5gg rispetto alle date originariamente concordate debbono essere comunicate con almeno di 15gg d’anticipo. Qualora, per esplicita responsabilità del Cliente, dovessero verificarsi ritardi che implichino inefficienze non altrimenti ricuperabili, BLI.IT potrà addebitarne l’importo al Cliente, applicando le tariffe professionali in vigore oltre al rimborso delle eventuali spese od oneri aggiuntivi dimostrabili sostenuti.

8.2) Sub Appalto

BLI.IT è autorizzata a sub-appaltare parte della fornitura rimanendo tuttavia l’esclusivo responsabile della buona conduzione della fornitura nei confronti del Cliente e dei risultati finali previsti. BLI.IT s’impegna ad estendere tutti gli obblighi contrattuali ai rapporti con i propri sub-fornitori e a vigilare sul corretto adempimento di tali obblighi.

8.3) Imprevisti

Nel caso si rendesse necessaria la sostituzione di membri del team progetto, BLI.IT metterà a disposizione in tempi brevi personale di adeguata esperienza con le stesse caratteristiche della persona sostituita.

8.4) Garanzie

In caso di errori e/o di non completa esecuzione dei ns. servizi, dovuti a cause imputabili solamente a BLI.IT e segnalateci entro 2 (due) mesi dal completamento dei nostri servizi, sarà unica responsabilità di BLI.IT correggere e/o completare senza alcuna limitazione e senza ulteriori costi i propri servizi.

8.5) Copyright e Proprietà

BLI.IT dovrà sempre comparire con la Sigla o il Marchio come Copyright essendo la realizzatrice dei Layouts, dei Themes e sviluppatrice del codice.

BLI.IT potrà non comparire dietro accordi avvenuti con il Cliente.

Il Cliente non potrà vendere o cedere a Terzi se non dietro autorizzazione e preventivi accordi con BLI.IT, pertanto la "Proprietà" del Codice per la realizzazione del Sito Web rimane di BLI.IT.

8.6) Norme

Per quanto non previsto nel presente contratto, si applicheranno le norme vigenti in materia di prestazioni d’opera intellettuale, ed in particolare gli artt. 2229 e seguenti codice civile.

8.7) Controversie

Per ogni controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione e la cessazione del presente contratto, o comunque ad esso riferibile, è esclusivamente competente il Foro di Modena (Italy).

Informativa sulla Privacy art. 13 DLGS. 30 giugno 2003, n. 196.

 Tutti i dati vengono trasmessi e trattati all'interno di BLI.IT nel massimo rispetto della legge sulla privacy. Vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i tuoi ordini o, quando tu ci autorizzi a farlo, di comunicarti occasioni, promozioni o concorsi relativi al sito BLI.IT. I dati trattati da BLI.IT non verrano trasmessi a terzi se non per motivi fiscali, dove è previsto.

Finalità e modalità del trattamento

I dati trasmessi saranno conservati e trattati secondo le norme previste dal DLGS 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per rispondere alle richieste formulate tramite il modulo inviato dalla pagina Richiesta Informazioni del presente sito BLI.IT, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

Natura del conferimento

La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo e volontario. Gli stessi dati sono tuttavia necessari a ricontattare il visitatore del sito per rispondere ai suoi interrogativi. Senza gli stessi è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. Con l'invio del modulo, l'interessato acconsente esplicitamente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità già esplicate al paragrafo precedente.

Diritti dell'interessato

L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del DLGS 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità:

  • invio di un e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite la pagina Richiesta Informazioni del presente sito BLI.IT.